Basket C/M Gold: l’Abet Bra conferma capitan Fabrizio Gatto

0
577

Uno dei tasselli più richiesti dal pubblico è stato riconfermato; Fabrizio Gatto farà ancora parte della squadra bianco blu per la stagione 2018/2019, ricoprendo il ruolo di capitano anche per la stagione prossima.

Ala braidese Doc, classe 1987 che lo rende il veterano più datato, insieme a Marenco e al nuovo arrivo Vetrone.

Fabry nonostante il poco minutaggio a disposizione, è sempre molto positivo per cercare da vero capitano, di mantenere un clima solido e disteso tra tutti i componenti della squadra.

 

Quando concentrato è capace di dare vere sterzate alla gara, coinvolgendo tutti i compagni con intensità, difesa e a volte con qualche punto che gasano compagni e pubblico.
Le cifre della scorsa stagione non esprimono quanto detto sopra, 11.6 minuti di impiego medio con 1.7 punti, ma sappiamo tutti quanti il suo vero valore.
Se il gruppo della prima squadra, ogni anno è così unito in campo e fuori dal campo, il merito va anche al capitano Fabrizio.

 

Ecco le parole di Fabry al momento del rinnovo: “Sono molto contento di continuare questo percorso ed essere ancora il capitano. Il mio obiettivo sarà quello di creare un buon clima tra i nuovi innesti e i compagni che già da tempo sono qui, cercando di consigliare e dare tutto quello di cui anno bisogno.
Anche in campo quando sarò chiamato in causa, cercherò di portare il miglior contributo possibile per il bene della squadra. Non vedo l’ora di ripartire.

 

Coach Lazzari: “Fabrizio rimane il collante della squadra dentro e fuori dal campo. Anche se è un veterano gli si chiederà maggiore sacrificio nell’arco della stagione totale.
Essendo il capitano quando tira la carretta in allenamento i risultati si vedono, come ad esempio durante i play off. Quando ha dato continuità il rendimento in campo si è visto, il talento non manca.”