Eccellenza incontra Eccellenza: incontro con Don Sciortino sul valore dell’informazione | Appuntamento a Dronero il 10 luglio

0
458

Informare ed essere informati. In un momento per molti versi confuso sapersi districare tra le notizie, gli slogan e i proclami che il mondo ci propina – sui giornali, in televisione, sui social – diventa un’opera di ascolto, discernimento e responsabilità.

 

 

Questo lo spunto sul quale Don Antonio Sciortino, già direttore di Famiglia Cristiana teologo e giornalista, dialogherà con Eleonora Numico, giovane studentessa membro attivo della rivista cuneese 1000 Miglia. A moderare l’incontro Stefania Riboli, promotrice, dal 2016 del progetto “Eccellenza incontra Eccellenza”. Una cordata di aziende: Falci srl Dronero (CN), Cantina Comunale di La Morra (CN), Salvi Harps e Museo dell’arpa Victor Salvi Piasco (CN) unite con l’obiettivo di valorizzarsi a vicenda e presentare ogni anno una nuova ECCELLENZA: L’arte del saper fare,il legame con il territorio piemontese, la ricerca e l’innovazione, il riconoscimento internazionale dei propri prodotti fanno di queste realtà dei patrimoni non solo locali ma italiani che val la pena conoscere. Con questo progetto si sceglie come modalità “la cordata”. Fare rete raccontandosi in un evento previsto nello splendido scenario dell’autunno di langa.

 

L’appuntamento è nella sede della Falci Srl, in Via Cuneo, a Dronero, martedì 10 luglio dalle ore 17.30.