Campo (M5S): “Tangenziale di Demonte? Vigileremo sugli sviluppi” | Riceviamo e pubblichiamo un commento dell’esponente pentastellato Campo sulla questione relativa alla viabilità in Valle Stura

0
502

Grazie anche all’attenzione del M5S per l’opera, finalmente il progetto ANAS della lungamente attesa tangenziale di Demonte si avvia alla Valutazione di Impatto Ambientale, nazionale e regionale. E’ il primo lotto di un gruppo di opere che dovrebbe sgravare i centri di Demonte, Aisone e Vinadio dall’intenso traffico pesante che percorre quotidianamente la Valle Stura di Demonte.

 

Siamo ancora in tempo, ma a malapena, perché l’opera possa essere “cantierata” come promesso dall’Assessore Balocco alla presentazione del progetto definitivo, entro il 2018.

 

Continueremo a seguire con attenzione l’iter del progetto per evitare l’opera si areni nuovamente, come purtroppo avvenuto in passato più volte. Il finanziamento dell’opera era infatti già presente nel vecchio contratto di programma tra ANAS e Ministero. Mancano ancora pochi passi perchè si arrivi alla realizzazione dell’opera, facciamoli con la serietà e la tempestività che la lunga sopportazione del territorio si meritano.

 

 

Mauro Campo, vice capogruppo M5S Piemonte