Tutto pronto per la Notte Bianca di Garessio

0
687

L’appuntamento più atteso dell’estate garessina quest’anno raddoppia e si illumina con la musica più amata dai giovani degli Anni ’90: l’ormai tradizionale Notte Bianca di inizio luglio incontra un festival musicale inedito, pensato per un pubblico senza età.

Con la collaborazione del circuito Movin’ On e del suo leader Andrea Caponnetto, il comitato Amici per Garessio, con la collaborazione dei Commercianti del paese, mette in scena due spettacoli di sicuro appeal per turisti e appassionati piemontesi e liguri: il concerto di Dj Jad (live from Articolo 31) e l’unico spettacolo tributo a Gigi d’Agostino con Gigi l’altro.

 

LA NOTTE BIANCA – 7 LUGLIO

 

Dalle 20 si aprirà l’accesso gratuito al percorso enogastronomico nel borgo Ponte di Garessio, sulle rive del Tanaro. I presenti potranno cambiare gli euro i garessini e pagheranno comodamente nei vari stand con la “moneta locale”, potendo scegliere tra menu e bevande, per una soirée di gusto ricca e sfiziosa. Dalle 21 in piazza animazione per bambini e famiglie a cura dei ragazzi del Movin’ On (con lo speaker Caponnetto saliranno in consolle Dj Cly e Anisa) con tanti gadget e giochi griffati TRS radio. Durante la serata spettacolo di ballo latino americano a cura di “El Fuego latino” del maestro Emanuele Pennacino e intrattenimenti musicali in tutta l’area della festa.

 

I GRANDI OSPITI

 

Dalle 24 sul palco allestito nella pista di pattinaggio (area sportiva di via Barjols 1) di Garessio salirà tutta la squadra dei Live From Articolo 31, la band che porta avanti il progetto  musicale nato dal duo formato da J-Ax e Jad: in scena, rigorosamente live, 15 anni di indimenticabili hit, dal “Funkitarro” ’“Italiano medio”, passando per “Domani smetto” Dalle 2, poi, lo special guest sarà il nuovo fenomeno che sta conquistando i locali della riviera ligure: Gigi l’altro, con il suo ultimo show, riporterà i presenti alle ruggenti notti dance italiane, con una selezione di lento-violento unica nel suo genere. Biglietti alle casse dalle 20, ingresso ai cancelli dalle 22,30.

 

GLI AMICI DI GARESSIO

 

Il comitato Amici per Garessio è nato nel 2014 con l’obiettivo di promuovere la cittadina a confine tra le province di Cuneo e Savona e il suo territorio. La mission del gruppo è quella di tutelare, valorizzare e promuovere il paesaggio, il patrimonio storico, artistico e monumentale del territorio garessino e di dare vita a manifestazioni enogastronomiche, ricreative, sportive e culturali di qualità che incrementino il flusso turistico, nell’intento di proporre un offerta il più possibile integrata e completa per garantire ai turisti un’adeguata accoglienza. Dicono gli organizzatori: «L’edizione estiva 2018 della Notte Bianca Garessina manterrà gli aspetti più noti e apprezzati del format, con importanti integrazioni, finalizzate ad ampliare il pubblico dell’evento. Con la collaborazione di Comune, Atl, Fondazione Crc, Fodazione Crt, Banco Azzoaglio, Fonti San Bernardo e Mondo Eventi ed Eventi&Co intediamo realizzare un evento unico. In piazza e nelle vie del centro ciascuno stand sarà caratterizzato da specifiche animazioni e dalla proposta di una degustazione singolare, con prodotti sempre diversi, ininterrottamente proposti nel corso della serata».