Prosegue la mostra Storie / Skories a Mondovì Piazza

0
552

E’ in corso di svolgimento nei saloni del Palazzo di Città a MondovìPiazza, la mostra di quadri, sculture e installazioni Storie / Skoríes con lavori di Francesco Segreti.

 

Skoríes è una parola greca (σκωρίες) che significa residui. L’intento di Francesco Segreti è quello di esplorare l’invisibile intreccio che esiste tra le “storie” e le “scorie” che rimangono a comporre la nostra vita. La mostra si fregia di contributi di alcuni personaggi di rilievo che hanno scritto i testi, in particolare Lorenzo Barberis come esperto di
fantascienza, Gigi Garelli come storico – con particolare riferimento alle tematiche ancora attuali della Resistenza – e Pietro Piumetti in riferimento alla sua attività di psicologo. Ogni settimana si aggiungerà un nuovo contributo; in questi giorni l’artista cabalinguista Marco Roascio ha rielaborato a suo modo gli scritti degli altri autori.

 

La mostra propone anche un momento di confronto sulle tematiche che i lavori esposti vorrebbero sollecitare nel visitatore, e proseguirà fino all’8 luglio con orari di apertura dal venerdì alla domenica dalle 14,30 alle 19,30, con possibilità di visita guidata a richiesta anche in orari diversi (per questo si può contattare direttamente l’autore).
Per informazioni e contatti: Francesco Segreti 3496774516, http://www.etharts.com e pagine facebook/linkedin: etharts – francesco segreti