Fabrizio Sinisi all’Albese: “Alba, piazza ideale dalla quale ripartire”

0
791

Dopo la conferma di alcuni importanti big e di alcuni giovani di belle prospettive, l’Albese piazza il primo importante colpo in entrata annunciando il tesseramento di Fabrizio Sinisi, centrocampista classe 1992 dall’importante pedigree e, soprattutto, dall’attitudine vincente.

Dote importantissima per consentire alla squadra di Rosso, reduce da una rocambolesca salvezza ai Play Out, di puntare ad una salvezza tranquilla, magari facendo leva sull’esperienza di un giocatore che ben sa come vincere, almeno stando al suo palmares che ad oggi comprende un doppio salto dall’Eccellenza alla Lega Pro con il Bra, la Coppa Italia di Eccellenza Ligure e Nazionale centrate con l’Unione San Remo e il doble campionato/Coppa Eccellenza Piemonte vinto con il Borgaro.
L’ultima stagione non è stata felicissima per Sinisi, retrocesso in Promozione con l’Alpignano proprio al termine di un drammatico Play Out giocato con l’Albese, eppure lo spirito di rivincita del centrocampista potrebbe essere una motivazione in più per la nuova avventura in biancoazzurro. “Sono stato lusingato della proposta dell’Albese – afferma Sinisi – e soprattutto mi ha colpito il progetto della Società nell’immediato ma anche in ottica futura. C’è grande ambizione nell’Albese, partendo dal presidente passando per il DS e arrivando al mister, e la cosa mi ha contagiato. Poi Alba è una piazza importante, ha calcato da protagonista il campionato di Serie D, ha una storia prestigiosa e l’offerta dell’Albese non poteva lasciarmi indifferente. E’ la squadra ideale per rimettermi in gioco e per riscattare una annata non certo positiva”.

Una annata che si è conclusa con la retrocessione dell’Alpignano proprio per mano dell’Albese “E’ stata una stagione strana, l’Alpignano aveva una buona squadra a livello di giocatori ma alcune cose non hanno funzionato, altre hanno girato male nei momenti importanti della stagione ed alla fine siamo retrocessi nonostante avessimo dalla nostra il capocannoniere del torneo. Purtroppo il calcio è anche questo…”

La voglia di rivalsa potrebbe però rivelarsi un’arma in più nella nuova avventura in biancoazzurro “Sicuramente la voglia di riscattare la retrocessione con l’Alpignano è tanta – conclude Sinisi – non mi era mai capitato di retrocedere e non nascondo che la cosa fa male e brucia ancora. Però è tanta la voglia di ripartire e di riscattarmi con un campionato di alto livello, per ripagare l’Albese per la fiducia che mi sta dimostrando e per l’occasione che mi ha dato. E’ bello sentire tanto interesse attorno a me, la cosa mi lusinga e voglio fare di tutto per non tradire le attese”.

 

Fabio Magliano