Borgo San Dalmazzo: luglio ricco di eventi con “Un Borgo di sera”| Quattro appuntamenti, il venerdì sera, con spettacoli, musica ed intrattenimento per tutti i gusti

0
954

Musica, spettacoli, intrattenimento e cultura: ci sarà questo ed altro nei quattro venerdì sera di luglio di “Un Borgo di sera”, serie di eventi che animeranno Borgo San Dalmazzo nel periodo estivo.

 

L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa svolta nella sala Giunta del Comune, aperta da un ricordo, da parte di tutti i presenti, di Fulvio Molinengo, consigliere di minoranza e candidato sindaco alle ultime elezioni, scomparso nella serata di sabato.

 

Poi la presentazione di “Un Borgo di sera”, la cui organizzazione è curata dalla società “5 Stars Events” di Cuneo: “Un appuntamento importante, riproposto come annunciato in campagna elettorale – ha spiegato il sindaco Gian Paolo Beretta -. Il programma è concreto e reale e potrà vivacizzare Borgo San Dalmazzo”.

 

“Offerta ricca e variegata, adatta a tutte le fasce di età – ha confermato l’assessore alle manifestazioni Clelia Imberti -. Abbiamo lavorato con impegno insieme a 5 Star Events, che ha capito immediatamente quale fosse il nostro obiettivo, cioè quello di riempire di musica, danza, sport e cultura le vie del centro storico. E non solo: quest’anno saranno coinvolte anche altre zone della città”.

 

La novità è proprio questa: l’ultima serata, quella di venerdì 27 luglio, si svolgerà nel quartiere Gesù Lavoratore, dove andrà in scena “I mille volti della musica italiana”, uno spettacolo di musica ed imitazione di Pino Colucci.
Sempre nella stessa serata, anche una posa fotografica con modella sul posto, una mostra laboratorio di pittura su sassi e un’esposizione di auto.

 

Gli altri venerdì sera si svolgeranno invece nelle vie del centro storico: si comincia il 6 luglio con la cover band “Radiopaxi”, che in piazza Martiri della Libertà (ore 21) proporrà un tributo a Vasco rossi, ma ci saranno anche mostre ed esposizioni, che non mancheranno mai.

 

Venerdì 13 luglio l’evento clou sarà la selezione provinciale di “Miss Stella del mare”, che si svolgerà in piazza della Liberazione: si tratta di una delle tappe di un concorso di bellezza la cui finale si svolgerà su una nave da crociera, con le ragazze che potranno seguire per una settimana una formazione con tutor importanti del mondo dello spettacolo. Nella stessa serata anche esibizioni di break dance, il karaoke e la chitarra di Andy Lios, oltre alla sfilata dei gladiatori romani in costumi originali con esempio di combattimento per le vie del centro.

 

Si prosegue venerdì 20 luglio con il liscio proposto dall’orchestra di Beppe Montagna e Veronica Seriani in piazza della Liberazione, ma anche un tributo a Renato Zero, oltre alle consuete mostre ed esposizioni.

 

“Non è stato facile, abbiamo trovato sulla nostra strada diversi ostacoli ma alla fine siamo riusciti a mettere insieme un programma di assoluto valore – hanno commentato Mario Piccioni e Filippo Russo di 5StersEvents -. Abbiamo voluto accontentare tutti: le famiglie, ma anche i ragazzi: il nostro obiettivo è invogliare la gente ad uscire, trascorrendo una bella serata per le vie di Borgo San dalmazzo”.

 

Gabriele Destefanis