Successo a Pianfei per l’edizione 2018 dell’Hobbes Contest | L’evento a base di magia, musica e calcio balilla

0
724

Anche quest’anno Pianfei ha vissuto, lo scorso 14 giugno, momenti di festa e divertimento con l’Hobbes Contest, l’evento a base di musica, magia e calciobalilla organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco e dagli educatori professionali del servizio della Cooperativa, in collaborazione con la Proloco ed il Comune di Pianfei.

L’evento, proposto per il quinto anno consecutivo, si è svolto come di consueto in due differenti momenti. Nel primo pomeriggio presso la Comunità Alloggio Educativa per minori “Hobbes”, giovani appassionati di calciobalilla hanno potuto sfidarsi sotto il portico della Comunità a colpi di ganci, sponde e tiri al volo in un appassionante torneo di biliardino.

In contemporanea, negli spazi verdi della comunità stessa, i bambini hanno potuto ammirare e stupirsi per le mirabolanti magie del mago Ticket, che ha lasciato ‘a bocca aperta’ anche i più grandi.
In serata poi, presso il Palatenda del centro sportivo di Pianfei, si è tenuto il “Torneo dilettantistico over 14 di Calciobalilla a coppie 3° Memorial Benedetto” che ha visto sfidarsi fino a tarda ora i più grandi amanti del gioco.
La manifestazione aperta a ragazzi e famiglie, è stata ancora una volta un’opportunità per vivere una giornata di festa insieme: inserita all’interno dei festeggiamenti patronali pianfeiesi, l’iniziativa si pone ogni anno l’obiettivo di promuovere e sostenere attività di socializzazione ed integrazione all’interno del territorio nel quale è inserita la Comunità Alloggio Minori.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor e ai collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: Bar del Corso di Cuneo, Magazzino Mary, Lekkerland, Bcc Pianfei e Rocca de’ Baldi e Bergerone Elettrodomestici di Villanova.
La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie bambini dai 6 agli 11 anni.

Lavora per tutelare i minori affidati dal Tribunale e dai Servizi Socio Assistenziali, garantendo la loro crescita in un contesto protetto.