La società monregalese ITUR si aggiudica due nuove gestioni in Lombardia

0
631

Nuove acquisizioni in ambito turistico-culturale per ITUR. La società di Mondovì, infatti, si è aggiudicata recentemente i bandi per la conduzione di due importanti realtà culturali in Lombardia.

 

La prima in ordine di tempo è la direzione quadriennale del Museo della Seta Abegg di Garlate, in provincia di Lecco, avviata a inizio giugno. Un’importante sfida per ITUR, che dovrà occuparsi delle aperture al pubblico del museo e delle attività di accoglienza e di gestione degli afflussi, del bookshop e dei servizi educativi.

 

In Lombardia anche la seconda aggiudicazione, quella relativa alla gestione stagionale dei servizi turistici di Ispra, sulla sponda varesina del lago Maggiore. Da giugno a settembre, e per i prossimi tre anni, l’ufficio turistico e le attività di promozione sul territorio della rinomata località saranno coordinati dagli operatori della società cuneese, già attivi da oltre un anno alla guida dello IAT di Baveno, sulla riva opposta del lago.

 

Due tasselli, quindi, si aggiungono al portfolio di ITUR, che conferma l’esperienza e la professionalità maturate nel settore dell’accoglienza, consolidandosi dapprima in Piemonte, per poi espandersi in Liguria, Valle d’Aosta e Toscana e, ora, anche in Lombardia.