Terza Categoria: Santa Croce, Castellettese, Vezza e Piazza in campo per la Seconda

0
626

Ultimo atto per il campionato di Terza Categoria. Domenica 17 giugno alle 15.30 si disputeranno infatti le due finali Play Off per i Gironi A e B dalle quali usciranno le due squadre che, insieme a San Chiaffredo e Langa Calcio, saliranno in Seconda Categoria.

Per la Finale del Girone A la sfida, un po’ a sorpresa, vede la Castellettese capace in semifinale di andare a espugnare il campo di Bernezzo, andare a fare visita al Santa Croce che domenica aveva rispettato un turno di riposo. E’ la sfida tra la seconda e la quarta della stagione regolamentare, chiusa con 11 punti di vantaggio del Santa Croce sui rivali, un divario che da un lieve margine di vantaggio ai locali. Santa Croce che parte anche con il vantaggio “storico” avendo vinto in campionato per 2-1 la sfida d’andata grazie alle reti di Basko e Quaranta che hanno vanificato il gol castellettese di Paladini, per poi inchiodare gli avversari al ritorno con un pareggio a reti bianche.

Per la finale del Girone B alle 15.30 il Campo Comunale di Corneliano ospiterà la finale tra il Vezza e il Piazza che, a sorpresa, nel turno precedente è andato ad espugnare per 2-4 il campo del Clavesana. I ragazzi di De Simone partono con i favori del pronostico in virtù del miglior piazzamento in campionato e di una gara in meno nelle gambe rispetto agli avversari, in più possono contare su un attacco atomico capace di andare a segno nel corso della stagione oltre 100 volte grazie alla devastante coppia Paone-Diallo, però attenzione ai precedenti. Nel corso della regular season il Vezza non è mai riuscito ad avere la meglio sulla squadra monregalese, capace di andare a espugnare il campo del Vezza per 1-3 all’andata grazie ad una tripletta di Fasullo, e a bloccare la seconda della classe al ritorno con un roboante 4-4 con Fasullo ancora una volta protagonista con tre reti ben supportato da Alegge, al quale aveva però risposto il Vezza con Diallo, El Mohafid e doppio Paone.

 

Play Off Girone A – Domenica 17 giugno, ore 15.30
Santa Croce – Castellettese

Play Off Girone B – Domenica 17 giugno, ore 15.30
Vezza – Piazza