Franco Semioli si presenta al Saluzzo: “Qualcosa cambieremo, ma vogliamo stare in alto”

0
1662

Un nome altisonante, con tanta voglia di dimostrare tutte le proprie abilità sulla panchina dei grandi. Franco Semioli è il nuovo tecnico del Saluzzo e non vede l’ora di partire, come racconta ad Ideawebtv.it.

 

“Mi ha convinto il fatto di aver trovato una società sana e seria e poi la possibilità di poter iniziare una stagione con i grandi, dopo due di Juniores Nazionali. È arrivata l’ora di fare il salto – commenta il nuovo allenatore granata – Il mio gioco? Amo il bel calcio, in questi due anni alla Juniores del Chieri ho sempre provato a proporre, poi molto dipende dai giocatori che si hanno a disposizione e dalle loro caratteristiche. È chiaro che poi talvolta servirà essere più cinici. Conta, quindi, trovare un compromesso, fatto di equilibrio e determinazione”.

 

Poi, tanto mercato: “Per ora sono stati tanti pour parler, sia con i giocatori che abbiamo sia con quelli che abbiamo sondato. Dietro rimarremo più o meno così, davanti cambierà qualcosa, bisognerà cercare di rimediare a ciò che abbiamo perso. Il fatto che ci sono quattro giovani ci costringe a ringiovanire la rosa, per avere gente più fresca: dovremo saper sfruttare questa nuova regola come un’opportunità. I nomi davanti? Morero dovrebbe far parte della rosa ed è un giocatore che vogliamo valorizzare. Pinelli? Vogliamo provare a tenerlo, cercando di completare il reparto offensivo sostituendo i giocatori che abbiamo perso, tutti importantissimi. L’obiettivo resta quello di puntare alle posizioni che contano, nonostante qualche cambio negli uomini“.

 

 

CC – Redazione Sportiva