Fino al 6 luglio Educamp Cuneo nel campo di atletico “Merlo”

0
684

Ha preso avvio lunedì 11 giugno il progetto nazionale Educamp realizzato dal Coni. Il campo di Atletica “W.Merlo” di Cuneo , fino al 6 luglio, ospita infatti gli oltre 250 bambini aderenti al progetto realizzato, per il settimo anno consecutivo, dal Coni Point di Cuneo.

 

Educamp è un progetto nazionale del CONI che promuove ogni estate, programmi di attività ludico-motoria pre-sportiva e sportiva, per i giovani dai 5 ai 14 anni.

 

La proposta didattica utilizzata si basa sull’importanza dell’apprendimento attraverso il “fare”: i ragazzi, perseguendo un obiettivo concreto (giocare, socializzare con i compagni, imparare vari sport, ecc.) applicano e mettono in gioco le proprie conoscenze pregresse creando una situazione ideale per l’apprendimento di quelle nuove. Il tutto giocando e divertendosi!

 

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e con competenze specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp. Educamp è anche mangiare sano. La collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana ha permesso di predisporre un menù adeguato alla fascia di età interessata da Educamp così che i partecipanti possano scoprire le semplici regole per una corretta alimentazione. I piccoli Camper di Cuneo potranno quindi mangiar sano presso il Self Service Agorà che li ospita ogni anno a pranzo.

 

Sold out per i primi turni di Educamp che vedranno impegnati i bambini nella sperimentazione di attività quali pallavolo, pallacanestro, pallapugno, golf, twirling, atletica leggera, danza sportiva, tiro con l’arco, orienteering, nonché nuoto e parco avventura.

 

Ultimi posti disponibili per la prima settimana di luglio. Per informazioni visitare il sito www.educamp.coni.it o contattare il Coni Point di Cuneo alla mail [email protected] o 0171/66675.