Terza Categoria: scattano domenica i Play Off. A Mondovì finalissima provinciale tra San Chiaffredo e Langa Calcio

0
591

Dopo un weekend di pausa, ritorna domenica 10 giugno il campionato di Terza Categoria con il secondo turno dei Play Off (il primo è stato saltato in quanto i punti che separavano la seconda dalla quinta classificata erano superiori a 10).

Nel Girone A il Bernezzo, terzo al termine della regular season, se la vedrà con la Castellettese, quarta. Perfetto equilibrio in campionato, con vittoria esterna del Bernezzo per 0-1 e risposta al ritorno della Castellettese vittoriosa per 2-3. Leggero vantaggio per il Bernezzo che passerà il turno in caso di pareggio dopo i tempi supplementari. La vincitrice della contesa se la vedrà con il Santa Croce in finale.

Analoga situazione nel Girone B dove il Vezza attende in finale la vincente della sfida tra Clavesana e Piazza. Clavesana che parte con due risultati su tre a favore, ma monregalesi che possono contare su due vittorie su due (1-0, 2-0) in campionato..

Le vincenti delle finali in ciascun girone saranno ammesse al campionato di Seconda categoria 2018/2019.

Sempre domenica 10 giugno alle 15.30 al Gasco di Mondovì andrà infine in scena il capitolo finale del Campionato di Terza Categoria con, in palio, il titolo provinciale. Di fronte il San Chiaffredo trionfatore nel Gione A e la Langa Calcio, vittoriosa nel Girone B. Due percorsi molto differenti quelli delle due contendenti. Se la Langa Calcio, società nata in estate dalla fusione tra Lamorrese e Gallo ha potuto festeggiare con largo anticipo la promozione in Seconda Categoria, dominando il proprio girone (concluso con 11 punti di vantaggio sul Vezza), 71 punti totali figli di 22 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, 88 reti fatte e sole 22 subite; il San Chiaffredo ha potuto brindare solo all’ultimo respiro dopo un appassionante testa a testa che lo ha visto prevalere su Santa Croce e Bernezzo. 64 i punti finali, 3 in più del Santa Croce, figli di 20 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. 71 le reti fatte con Pasero, 20 reti per lui capocannoniere della squadra, 38 quelle subite.

 

Play Off Girone A – Domenica 10 giugno, ore 15,30

BERNEZZO – CASTELLETTESE 

 

Play Off Girone B – Domenica 10 giugno, ore 15,30

 

CLAVESANA CALCIO 1960 – PIAZZA 

 

Finalissima Provinciale Terza Categoria – Domenica 10 giugno, ore 15,30

Mondovì, Stadio “Gasco”

 

SAN CHIAFFREDO – LANGA CALCIO