“Gli occhi dei bambini per il Barolo 2014… emozioni e colori in un’etichetta”, mostra a La Morra

0
660

Sabato 9 giugno alle 2018, alle 16,  in cantina comunale , inaugurazione della mostra a cielo aperto “Gli occhi dei bambini per il Barolo 2014… emozioni e colori in un’etichetta” Il Progetto, giunto ormai alla sua terza edizione, ha coinvolto, con spirito collaborativo, la classe V della Scuola primaria con l’insegnante Alda Turello e la Cantina comunale di La Morra.

 

Anche quest’anno, gli alunni si sono trasformati in grafici pubblicitari realizzando una propria etichetta e, attraverso matita e colori, hanno cercato di promuovere il vino come se avessero dovuto proporlo ai “wine-lovers” di tutto il  mondo. La coltura della vite e del vino, l’incantevole paesaggio vitivinicolo sono le componenti essenziali dei loro disegni. Per valorizzare l’ottimo risultato, il Presidente Giorgio Viberti, ha voluto riprodurre le  etichette disegnate dai bambini ed esporle su un pannello che verrà presentato in occasione dell’inaugurazione.

 

Di comune accordo con la Giunta presieduta dal sindaco Marialuisa Ascheri, si è deciso di posizionare le opere dei bambini delle precedenti edizioni in strada San Francesco, un tempo strada Barolo, che già accoglie l’atelier del camouflage di Hilario Isola e che  recentemente è stata riqualificata ed abbellita con querce, carpini, tigli, cespugli di biancospino, tamarix e comode panchine.

 

Intervengono: Giorgio Viberti, Presidente della Cantina comunale, Marialuisa Ascheri, Sindaco di La Morra, Ivan Castagno, Presidente della Banda musicale Giuseppe Gabetti di la Morra, Paolo Tibaldi, attore e Vincenzo Zappalà, giornalista astronomo.