Alba al City of Gastronomy Festival di Parma

0
435

Lo scorso week end, il Sindaco di Alba Maurizio Marello e l’assessore comunale alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi sono stati a Parma per il City of Gastronomy Festival, il nuovo festival della gastronomia creativa, il 2 e 3 giugno nella città dell’Emilia Romagna Unesco City of Gastronomy insieme ad Alba, uniche due città italiane ad aver conquistato questo riconoscimento.

Alba, Parma e le altre città City of Gastronomy Unesco come Tsuruoka in Giappone, Gaziantep in Turchia, Dénia in Spagna, Bergen in Norvegia, Paraty e Belem in Brasile, e Macao in Cina sono state protagoniste di una maratona di cooking show stellati durata due giorni accanto ad incontri culturali e tavole rotonde, nell’anno dedicato al cibo dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

«Con la città di Parma continua la proficua collaborazione iniziata nel 2015 – dichiarano il Sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Cultura ed al Turismo Fabio Tripaldi – Lo scorso week end abbiamo partecipato ad un’importante manifestazione gastronomica che promuove la cultura del cibo ed è stato sicuramente utile ed interessante.

Il riconoscimento ad Alba di Creative City of Gastronomy ci ha inseriti in un contesto internazionale fondamentale per promuoversi e conoscere nuove realtà del contesto mondiale.

È un’occasione straordinaria ma anche un intenso lavoro che sta portando e porterà anche in futuro ulteriori incrementi sul comparto turistico enogastronomico albese».

Gisella Divino