Movin’on e Radio 105 faranno ballare gli “animali” di Barge

0
783

È Marco Comollo di Radio 105 lo special guest della Festa di inizio estate che catalizzerà l’attenzione dei giovani su San Martino Barge, frazione alla porte della cittadina cresciuta attorno al comparto agricolo e allo sviluppo dell’industria Itt. Sabato 9 giugno l’evento di punta del calendario richiamerà centinaia di giovani pronti a celebrare la fine della scuola, facendosi coinvolgere dalle sonorità del momento, con uno dei dj più apprezzati del panorama nazionale.

 

Comollo, originario di Torino, è infatti direttore musicale dell’emittente milanese da poco acquistata da Mediaset ed è da due anni partner del Movin’ On, il circuito degli eventi disco promossi da Andrea Caponnetto e Trs radio. Già ospite della Festa sulla sabbia di Caramagna, del Tendone di carnevale di Dronero e del festival musicale Inintorrettamente a Torre San Giorgio, in 8 mesi il dj di 105 ha animato in provincia di Cuneo oltre 6 mila persone.

 

FESTA DELLE LEVE E ANIMAL HOUSE A Barge sabato 9 lo attende un doppio spettacolo: la Festa delle leve e l’Animal House. Il primo è un format ideato da Don Calo, dj Barge in grande ascesa negli ultimi mesi e co-organizzatore degli eventi Movin’ On: metterà in scena una vera e propria sfida musicale, tra quiz, siparietti, gare canore e di ballo tra le varie leve che si uniranno alla cena a menu convenzionato. Gli stessi partecipanti alla cena  dei coscritti, ma anche tutti gli altri gruppi, dalle 22,30 saranno chiamati a interpretare l’Animal House, iniziativa 2018 del circuito di Trs radio. Di che si tratta? Il palco sarà arredato con statue giganti di animali della savana e in pista le comitive saranno chiamate a travestirsi a tema, dando vita ad uno zoo-dance assolutamente inedito. Un’anteprima delle numerose novità previste per questa stagione all’interno del tour collegato al programma del mercoledì sera “Zenzero”, che in giugno toccherà anche Mondovì, Sanfront, Bra, Caramagna e tornerà a Barge il 29 maggio all’apertura dei Borghi.

 

IL PROGRAMMA La Festa organizzata dal Club San Martino comincia già venerdì 8 con la serata gastronomica (uno dei punti forti del menu è la pizza), gli incontri di boxe e kick-boxing e una serata disco dedicata alla sonorità Anni ’90 e 2000, rivolta ad un pubblico un po’ più grande. Sabato pomeriggio giochi per i bambini. Domenica mattina Fitwalking e pranzo offerto dall’Itt ai primi 400 partecipanti in ordine di iscrizione (per i restanti il costo è di 10 euro). Truccabimbi e Nutella party al pomeriggio, con esibizione di ballo e la sera la tradizionale Corrida. Lunedì e martedì due serate dedicate alla bellezza, con il gran galà delle acconciature e la sfilata di moda. La cena conclusiva, martedì sarà giallo-blu: ai partecipanti, che potranno portare da casa il cibo (il Club mette a disposizione plance e servizio bar) sono richiesti indumenti di questo colore per ravvivare l’ultimo atto della festa. Tutte le sere apertura self service dalle 18,30 (anche a pranzo sabato e domenica) e servizio bar fino a notte fonda. Info: Nicolò: 329-9888421, Marco 328-6619351.