Farigliano: Presentazione nuova struttura polifunzionale ex Milanostampa | Domenica 10 giugno 2018

0
881

Domenica 10 giugno alle 17 l’Associazione Turistica Pro Loco di Farigliano, in collaborazione con il Comune di Farigliano, presenta la nuova struttura polifunzionale in Corso Ferrero 5 a Farigliano.

È davvero lodevole l’intervento che l’Associazione Turistica Pro Loco di Farigliano è riuscita a portare a compimento in pochi mesi: a dicembre 2017 l’acquisto dalla T.A. Energy di parte del complesso industriale ex Milanostampa, chiuso da giugno 2008 e in pessimo stato di abbandono, e ora, a giugno 2018, con grandi sforzi e generosità da parte dei volontari, la presentazione e l’apertura dei locali che saranno destinati a ospitare eventi e a magazzino per le attrezzature che durante l’anno l’associazione utilizzerà per l’organizzazione e la realizzazione di varie manifestazioni.
Modo migliore non poteva esserci per riconvertire una struttura che stava diventando un pezzo di archeologia industriale ed era in evidente stato di degrado.
I fariglianesi apprezzano molto questo intervento poiché l’intera comunità è particolarmente legata a quest’opificio dove intere generazioni hanno trascorso la loro vita lavorativa, e ora molti di loro, da pensionati, sono generosamente tornati come volontari a contribuire al suo recupero e alla sua riconversione.
Da parte del Sindaco di Farigliano Mirco Spinardi va un sentito grazie alla Signora Marita Barberis, Presidente della Pro Loco, e a tutto il direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco di Farigliano, ai tanti laboriosi volontari e all’Assessore Fiorenzo Stralla che in questo progetto hanno tanto creduto e investito.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Farigliano vi aspetta domenica 10 giugno alle 17 in Corso Ferrero 5 a Farigliano.

Arianna Pellegrino