Terza Categoria: il San Chiaffredo raggiunge la Langa Calcio in Seconda

0
718

Anche l’ultimo verdetto tanto atteso è giunto al termine di un’emozionante ultima giornata del campionato di Terza Categoria.

E’ il San Chiaffredo a dare lo strappo decisivo al campionato, superando con una doppietta di Dalmasso a cavallo tra il primo e il secondo tempo la Castellettese e staccando il Santa Croce, che sul campo della Virtus Busca non va oltre l’1-1, con vantaggio ospite di Chiari e pareggio del solito Gasbarro che evita la sconfitta per la seconda della classe.

Negli altri incontri, Daziano, Melchio e Bernardi regalano i tre punti al Valle Stura con il Racco86 (in gol con Alloa), la Pro Brossasco cala il poker sul campo del Real Caramagna mentre Margaria, Bindolo e Sarzotti consentono al Vottignasco di espugnare il campo della Calcistica Enviese (in gol con Stefanizzi). Pokerissimo per la Polisportiva 2RG che, con Cantello, Valenti, El Bahraoui e doppio Mostayd espugna il campo del Madonna delle Grazie mentre termina con un rocambolesco 3-3 il match tra Fortesan Genola e San Biagio.

Con il San Chiaffredo in Seconda Categoria, primo turno Play Off con opposte Bernezzo e Castellettese. La vincente se la vedrà in finale con il Santa Croce.

Nel Girone B passerella per la Langa Calcio che grazie a una tripletta di Costamagna e una rete di Canale espugna il campo della Benese chiudendo in bellezza una stagione trionfale. Chiude in bellezza anche il Vezza che con un rete di Diallo e ben cinque di Paone travolge la Dea Narzole, tocca quota 100 reti segnate in stagione e consolida il secondo posto approfittando del pareggio a reti bianche tra Neive e Clavesana. Goleada anche per il Priocca che con poker di Balzarin e reti di Campo e Quaglia espugna il campo dello Sportgente (rete della bandiera di Lavra). Doppio Soave e Dimitrov consentono al Castagnole di superare il Monticello cui non basta una doppietta di Muò. Musso e Brunetto per l’Area Calcio rispondono alle reti di Berbotto e Dallorto della Pro Sommariva e termina in parità anche la sfida tra Sommarivese e Bagnasco.

Alla luce di questi risultati, Langa Calcio promossa in Seconda Categoria, Clavesana e Piazza chiamate a sfidarsi nel primo turno Play Off mentre la vincente se la vedrà in finale con il Vezza.

 

Per i risultati e la classifica finale del Girone A CLICCA QUI

Per i risultati e la classifica finale del Girone B CLICCA QUI