Saluzzo ed il ripescaggio in Serie D, patron Boretto: “Ci stiamo pensando, valuteremo le possibilità” | Il presidente parla della nuova collaborazione con l’Olimpic Saluzzo e del futuro granata

0
471

Nel post-gara di Villafranca Veronese-Saluzzo, terminata con l’amara eliminazione della compagine del Marchesato, è già tempo di pensare al futuro, tra possibilità di chiedere il ripescaggio e volontà di puntare in grande.

 

Di ritorno sul pullman della squadra, Ideawebtv.it ha scambiato quattro chiacchiere con il presidente dei granata Gianpiero Boretto, che non nega la volontà di provare a costruire qualcosa: “Da parte mia, ci sarebbe anche la volontà di provare a chiedere il ripescaggio. Attualmente non posso dire che lo faremo di certo, anche perchè da solo sarebbe difficile, ma sicuramente con qualche aiuto in più possiamo farlo. Riconosciamo i nostri limiti, che riguardano soprattutto le strutture, ma pianificando con più attenzione il lavoro, con il Comune e qualche privato, potremmo anche pensare alla Serie D, palcoscenico importante per tutti. L’altro aspetto importante era il settore giovanile, ma lì qualche passo significativo è stato fatto: pur non avendo potuto concludere la fusione completa con l’Olimpic Saluzzo, come a lungo si era vociferato, abbiamo comunque pianificato un aiuto reciproco per il prossimo anno. Noi ci occuperemo di tutte le annate più piccole, da Piccoli Amici ai 2006, mentre in tandem con la società gialloblù creeremo alcune squadre per il settore agonistico, così da avere più ragazzi ed una realtà più competitiva”.

 

Chiosa, quindi, così in chiusura di chiacchierata: “La voglia c’è, non lo nego nè mi tiro indietro rispetto a quanto fatto di importante fin qui, ma ora qualcuno mi dia una mano”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it