Operazione “193” a Bra: 65 mila veicoli controllati in 4 mesi

0
516

Continua l’operazione “193” del Comando della Polizia Municipale di Bra, il cui nome trae origine dall’articolo del Codice della Strada che disciplina e sanziona chi circola senza la prescritta copertura assicurativa del veicolo.

Nei primi quattro mesi del 2018, gli agenti della Municipale braidese hanno verificato complessivamente, anche grazie al Targa System, ben 64.961 veicoli; di questi, 60 sono stati posti sotto sequestro amministrativo in quanto senza assicurazione e 299 perché non in regola con la revisione. I controlli hanno anche permesso di accertare e sanzionare 11 automobilisti che circolavano privi della patente di guida o con il documento di guida revocato; in 2 casi i conducenti sono stati inoltre deferiti in stato di libertà alla Procura di Asti per il reato di guida senza patente, in quanto è scattata a loro carico la recidiva della violazione nel biennio.

 

Sono 7 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti che circolava con il documento scaduto di validità, mentre 44 sono stati i verbali comminati ad altrettanti automobilisti che circolavano trasportando minori a bordo delle proprie auto senza gli idonei dispositivi di ritenuta (seggiolini per bambini). I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

 

c.s.