Volley C/F: Barge apre i playout con una vittoria

0
515

Buona la prima per le ragazze bargesi, contro una squadra, il Mercatò Crf Fossano proveniente dalla Serie D e pronta a tentare il passaggio alla categoria superiore ed estremamente determinata a raggiungere questo risultato.

Consapevole dell’importanza di ottenere punti classifica che ogni singolo incontro di questo breve girone mette in palio, il Monviso Volley ha giocato con convinzione sin dalle prime fasi della sfida, ottenendo il successo con buon distacco nel primo, equilibrato parziale, accelerando nell’ultima sua parte.

 

Il secondo set, vede le padrone di casa inseguire nella prima parte le avversarie che, complice una lunga serie di imprecisioni ed errori da parte bargese, mantengono vive le speranze in un successo sino alla fine, dove però il Barge riesce comunque ad imporsi seppur con minimo distacco e dove un po’ di nervosismo affiora dalle panchine delle due formazioni.

Il terzo parziale, sempre condotto in vantaggio, arride al Monviso Volley Barge Mina che chiude con una certa facilità il set ottenendo i primi, preziosi, punti classifica tra gli applausi del proprio pubblico.

 

Da sottolineare che il positivo risultato è stato ottenuto grazie alla determinazione delle bargesi, quasi sempre molto concentrate sulla gara nonostante l’affiorare di risentimenti muscolari di alcune giocatrici emersi nel corso dell’incontro e comunque ben sopportati dalle atlete stesse.

Sabato 19 Maggio, sempre a Barge, il Monviso Volley deve assolutamente puntare ad ottenere un altra vittoria nell’interessante ed insidioso incontro con le torinesi dell’Allotreb di San Mauro che, seppur uscite sconfitte nella prima giornata contro le novaresi del Cusio Sud Ovest Sport, saranno ben determinate a guadagnare i primi punti classifica a spese delle locali.

 

Play Out C-D Girone G / Giornata 1
Monviso Volley Barge Mina-Mercatò Crf Fossano 3-0 (25-20/26-24/25-19)