Quattro classi dell’ITIS vengono spostate all’Istituto comprensivo di Verzuolo

0
684

Sabato 12 maggio le imprese hanno terminato la prima fase dei lavori di adattamento dell’immobile dell’Istituto comprensivo (scuole medie) di Verzuolo.

Il dirigente scolastico professor Antonio Colombero:”Ho emesso la circolare con cui comunico che lunedì 14 maggio quattro classi dell’ITIS vengono spostate all’Istituto comprensivo di Verzuolo. Ringrazio tutti per la collaborazione

Alcune aule sono state ricavate nel refettorio e la mensa è stata spostata provvisoriamente al piano terra. Entro l’inizio del prossimo anno scolastico tutte le classi ITIS saranno collocate a Verzuolo (alle Scuole Medie ed AFP)

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha previsto un anticipo di circa 60.000 euro per la ristrutturazione complessiva dell’immobile a cui partecipa anche l’Amministrazione provinciale (nei giorni scorsi ha versato un acconto di 25.000)

“E’ stata una scelta coraggiosa da parte dell’Amministrazione – dichiara il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero- grazie alla forte e positiva collaborazione con la Provincia. Un investimento che aiuta a risolvere provvisoriamente la situazione dell’ITIS dopo la dichiarazione di non agibilità dell’immobile dell’Istituto. Una scelta che risponde alle esigenze degli allievi, del personale, delle famiglie e della comunità verzuolese. La collaborazione con la Provincia contribuirà alla decisione della costruzione del nuovo immobile dell’ITIS sul territorio comunale”

“La concertazione organizzata dalla Provincia con il Comune e l’Istituto scolastico sta portando a buoni risultati –dichiara la Consigliera provinciale professoressa Milva Rinaudo- Ho in programma un incontro in Regione sull’edilizia scolastica con attenzione al nuovo immobile ITIS”