Prima Categoria G – L’Auxilium piazza il colpo, per il Boves k.o. indolore

0
520

Sembrava una gara dall’esito scontato, quella tra Boves e Auxilium Cuneo: i padroni di casa determinati a mantenere vive le speranze di promozione diretta, i cuneesi già aritmeticamente salvi. Il copione, però, non è stato quello previsto: l’Auxilium piazza il colpo al “Boggione”, il Boves si rammarica ma si tiene la consapevolezza che nemmeno una vittoria, visto il 2-0 del Sommariva al Carrù, avrebbe regalato la promozione. La testa, ora, va ai playoff.

 

Eppure era stato proprio il Boves a incanalare il match su binari favorevoli: l’1-0 lo firma Giordano, bravo a correggere in rete il suggerimento da destra di Belmondo prolungato da Dutto al 27′. Immediata, però, la risposta degli ospiti: al 36′ la difesa bovesana pasticcia, Fiorentino recupera caparbiamente la sfera, che dopo un contrasto con Cerrato finisce tra i piedi di Daniele Finocchiaro, che insacca nella porta sguarnita. Nella ripresa è il Boves a partire forte: il sinistro a giro di Belmondo al 46′ sibila di poco fuori. Sembra il preludio ad un secondo tempo di marca bovesana, viceversa due minuti dopo colpisce l’Auxilium: Frascaro pesca Modica in profondità, la difesa di casa è distratta e il terzino scuola Cuneo supera Cerrato con un pallonetto fa 2-1. Il Boves prova a gettarsi in avanti, ma senza mai rendersi pericoloso. E’ anzi lo stesso Cerrato a negare il 3-1 a Daniele Finocchiaro al 56′. Il pareggio arriva solo nel finale: al minuto 86 Garvetto di testa (su corner di Colombero) firma il 2-2. Gli uomini di Cicotero vanno all’assalto negli ultimi minuti, ma prestano il fianco al contropiede ospite: letale al 92′ quello di Del Pero, che supera anche Cerrato e segna il più semplice dei gol per il definitivo 3-2.

 

La stagione del Boves, come detto, prosegue ai playoff: domenica 20 maggio al “Boggione” arriva il Marene. Sfida secca, il pareggio al 120′ premierà il Boves.

 

BOVES-AUXILIUM CUNEO 2-3

MARCATORI: 27′ Giordano (B); 36′ Finocchiaro D. (A); 48′ st Modica (A); 86′ Garvetto (B); 92′ Del Pero (A)

BOVES MDG: Cerrato, Bojang, Giorsetti (80′ Cavallo S.), Cavallo P. (46′ st Belmondo F.), Garvetto, Durando, Tomatis, Raimondi (73′ Mustica), Dutto (80′ Colombero), Giordano, Belmondo S.. ALLENATORE: Cicotero.

AUXILIUM CUNEO: Castellino, Franco, Modica (56′ Parola), Lombardo, Giampapa, La Dolcetta, Medugno, Talamo, Finocchiaro D. (65′ Del Pero), Fiorentino (73′ Finocchiaro L.), Frascaro (77′ Manfredi). ALLENATORE: Ghio.

ARBITRO: Barberis di Torino.