Verzuolo, nuovo servizio INPS in Comune

0
576

L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha aderito alla “Convenzione quadro INPS” pertanto è in funzione presso il Municipio il “punto cliente di servizio INPS”. Tale scelta è scaturita dopo l’incontro di alcuni Sindaci della zona con il Direttore provinciale dell’INPS di Cuneo dottor Michele Cottura.

Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero dichiara: ”Il punto INPS” è un semplice ma importante servizio di prossimità che il Comune offre ai cittadini verzuolesi in difficoltà motorie per recarsi a Saluzzo e Cuneo o ad utilizzare l’informatica”

Il Direttore regionale INPS PIEMONTE dottor Giuseppe Baldino ed il direttore provinciale INPS dottor Michele Cottura aggiungono: ”Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata nell’organizzare il servizio e per organizzare l’incontro con i comuni della zona. Il “punto cliente INPS” costituisce il canale diretto privilegiato consentendo ai cittadini di ottenere in tempi rapidi informazioni e servizi evitando disagi e costi di viaggio per recarsi alle sedi INPS”

Il servizio è svolto nel palazzo Comunale al secondo piano, Ufficio Segreteria con l’orario dell’ufficio stesso. Il cittadino, grazie al lavoro degli impiegati comunali, potrà accedere gratuitamente ad alcuni servizi INPS quali: l’estratto contributivo (cioè il riepilogo di tutti i vari versamenti da lavoro) domus (consente di visualizzare lo stato delle pratiche richieste all’INPS) la certificazione Unica (ex modello CUD) OBISM (il certificato di pensione) Infine si potrà effettuare, quando necessaria, la prenotazione di appuntamenti presso le sedi INPS