Mango: nata ufficialmente la Fucina delle Arti | Si tratta di un nuovo punto di incontro per artisti di tutti i tipi

0
693

A Mango è nata ufficialmente la Fucina delle Arti, un nuovo punto di incontro per gli artisti, intesi nel senso più ampio del termine: pittori, scultori, fotografi, musicisti, scrittori.

La sede si trova in una suggestiva cantina con le volte in mattoni, gentilmente messa a disposizione da Gabriella Fogliati, presidente dell’associazione Manganum, ideatrice del progetto delle meridiane realizzate da vari artisti sui muri delle case. Al momento sono già 18 le meridiane che si possono ammirare e prima dell’inaugurazione, prevista per il prossimo autunno, aumenteranno ancora.

 

La Fucina delle Arti, nata dal grande impegno e dal prezioso lavoro di restauro svolto dall’artista Tore Milano, insieme a un gruppo di amici artisti, non è una galleria d’arte ma un punto di incontro, di reciproco scambio e arricchimento, tra artisti e appassionati, in un clima semplice di amicizia. Una fucina, appunto, dove idee e progetti prendono forma. È già partita la campagna dei tesseramenti, aperta a chiunque voglia sostenere l’iniziativa, fondata sul solo volontariato.

 

c.s.