La VBC Sinecura vola ai play-off promozione | 26^ ed ultima Giornata Regular season Campionato Serie D Regionale

0
487

Missione compiuta per il VBC Savigliano che supera 0-3 il Fossano e vola ai play off.

La VBC chiude la regular season con 69 punti (ben +28 rispetto alla scorsa stagione), miglior 2^ dei tre gironi di sere D e questo piazzamento le darà un leggero favore per i play-off (due gare casalinghe su 3), 73 set vinti e 20 persi.

Venendo ad oggi la VBC Sinecura gioca in esterna il Fossano in un derby sempre sentito contro la terza forza del campionato. Ne scaturisce un 3-0 ottimo nel risultato e a tratti anche buono nello svolgimento.

Nel primo set le ragazze saviglianesi giocano bene con 19 punti conquistati, un dominio netto penalizzato però dall’altissimo numero di errori ben 14 che penalizzano un set comunque mai in discussione.

Nel 2° parziale le saviglianesi vanno sotto 8-5 per poi recuperare andando avanti 11-17 e poi “monologare” chiudendo con un netto 15-25.

Nel 3° set la VBC è a rincorrere per 6-1 per poi riuscire ad impattare sul 14-14. Il set continua con la VBC a rincorrere fino al 20-18 e poi 22-20 e 24-23, quindi un deciso colpo di reni delle saviglianesi che fanno loro il parziale  24-26.

Ora per le saviglianesi si spalancano le porte dei play-off a cominciare già da sabato prossimo con la trasferta a Villafranca (serie C) per affrontare le locali. Tre gare “della vita”, la prima in trasferta a Villafranca (11^ Serie C girone A) a seguire due gare casalinghe contro il Gavi (3^Serie D girone C) e poi l’Igor Volley (11^ Serie C girone B).