Home Attualità In Confindustria Cuneo il terzo incontro sulla finanza alternativa per la crescita...

In Confindustria Cuneo il terzo incontro sulla finanza alternativa per la crescita delle Pmi | Mercoledì 16 maggio alle 15 nella sala Michele Ferrero l’ultimo degli appuntamenti in programma. Ingresso libero su prenotazione on-line

0
632

Mercoledì 16 maggio alle ore 15, nella sala Michele Ferrero in Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), è in programma il terzo ed ultimo incontro sul tema “Finanza alternativa per la crescita delle Pmi – Cultura finanziaria e finanziamenti non bancari”.

Il tema dell’evento sarà “Valutazione d’azienda e Finanza straordinaria (M&A)”. Il ciclo di appuntamenti è organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Cuneo con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo e in collaborazione con il Campus di Management ed Economia – sede di Cuneo, con il Club dirigenti amministrativi e finanziari (Cdaf) di Confindustria Cuneo e con l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Cuneo.

L’ingresso è libero previa iscrizione obbligatoria on-line all’indirizzo www.csi.uicuneo.it – sezione Seminari Tecnici. Per informazioni telefonare al numero 0171/455482.

Conoscere il valore economico della propria impresa è fondamentale, soprattutto se si stanno valutando le varie opzioni di finanziamento o se si hanno in mente operazioni di finanza straordinaria.

“Nel corso dell’incontro saranno analizzati i diversi metodi di valutazione di un’azienda con esempi pratici e le modalità per gestire al meglio un’operazione di finanza straordinaria. Verranno inoltre forniti gli elementi necessari ad un’analisi critica di un business plan” – dichiara Elena Boretto, responsabile Credito e Finanza di Confindustria Cuneo, che modererà l’incontro nel quale interverrà il professor Gianluca Pallini (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Concluderà i lavori una sessione di domande e risposte attraverso la quale il pubblico presente potrà chiarire ogni dubbio in materia.

NESSUN COMMENTO