Eccellenza: è il giorno del giudizio! Pro Dronero con il secondo match ball per la D | Incrocio playout/playoff Albese-Olmo. IL PROGRAMMA COMPLETO dell’ultima giornata

0
451

DSC 0161Il giorno della verità. Ultima giornata per questo lungo ed incalzante Girone B di Eccellenza piemontese, che scrive la sua pagina decisiva: tutti i riflettori sono puntati su Centallo, dove la Pro Dronero fa visita al Fossano con il secondo match ball per la Serie D sulla racchetta, dopo quello fallito 7 giorni fa contro l’Alpignano.

Ai biancorossi basterà un punto per festeggiare la promozione ed un incredibile double campionato-coppa, al primo anno dell’era Dessena: in contemporanea, la Cheraschese, degna rivale per la corsa al primo posto, sarà di scena proprio ad Alpignano, giocandosi le residue speranze di allungare addirittura allo spareggio questo duello (in caso di arrivo a pari punti) ma, più in generale, per prepararsi al meglio agli eventuali playoff, da seconda in classifica.

 

Trasferta anche per il Saluzzo terzo ed in grado di confermarsi ad alti livelli anche in questa stagione: i granata affronteranno il Chisola, aspettando di capire chi sarà la prossima avversaria nel post season. Olmo o Alfieri Asti? Ai grigiorossi di Magliano, a quota 58 e reduci da un’annata eccezionale manca un punto per garantirsi la quarta posizione: al Coppino di Alba però non sarà semplice contro un’Albese che non può sbagliare per assicurarsi i playout, a -6 da Alpignano e Pinerolo ed a +3 da un Rivoli in roboante risalita (di scena sul campo del San Domenico Savio). L’Alfieri Asti, quinto ed a -11 dalla Cheraschese, per centrare i playoff invece dovrà battere la Denso (41 ma non ancora salva matematicamente) e sperare in buone notizie dagli altri campi.

 

Corsa salvezza: si giocano tutto Alpignano e Pinerolo, entrambe a 39 ed impegnate rispettivamente con la Cheraschese ed a Bene Vagienna con la Benarzole. In programma anche Union Bussoleno-Asca e Corneliano Atletico-Torino. Di seguito il PROGRAMMA e LA CLASSIFICA: