Le ragazze dell’A.C. Cuneo 1905 a Roma con obiettivi sportivi e culturali

0
563

Sarà sicuramente un’esperienza importante quella che vivranno le ragazze dell’A.C. Cuneo 1905 in quel di Roma da mercoledì 9 maggio a domenica 13 maggio.

 

Le giovani calciatrici, accompagnate dallo staff e dalla responsabile Eva Callipo, avranno la chance di poter svolgere tre allenamenti presso le strutture dell’A.S. Roma allenate e seguite dallo staff tecnico giallorosso. Tre sedute mattutine che si svolgeranno sul pittoresto campo sportivo del “Pio XI”, a pochi metri dalle mura vaticane, dal quale è possibile ammirare in tutta la sua magnificenza la Cupola di San Pietro. Nella giornata di sabato, inoltre, le ragazze di coach Remy Bernard affronteranno in amichevole l’Under 12 dell’A.S. Roma guidate dal tecnico Francesco Viglietta, prima squadra qualificatasi alle finalissime della Danone Cup 2018.

 

Quest’opportunità, colta anche grazie alla collaborazione dell’ex Team Manager giallorosso ed ora collaboratore cuneese Andrea Rubiolo, non sarà solamente volta al lato sportivo. Le giovani biancorosse, infatti, avranno la possibilità di seguire itinerari già programmati tra le bellezze della Capitale: dal Colosseo a Piazza di Spagna, passando da Fontana di Trevi, Altare della Patria, Piazza Navona ed il quartiere San Pietro. Sicuramente emozionante, infine, sarà la visita guidata allo Stadio Olimpico di Roma, concordata con la società giallorossa ed il CONI, proprietario dell’impianto.

 

Questa trasferta rappresenta sicuramente una bella esperienza calcistica – ha commentato la responsabile del settore femminile Eva Callipo – anche perché sei a contatto con una realtà professionistica di livello e, inoltre, rappresenta un momento di condivisione con le ragazze e i genitori sempre presenti e collaborativi. Per questo, ci tengo in particolare a ringraziare Andrea Rubiolo per l’organizzazione certosina del viaggio e degli appuntamenti sul campo che ci aspettano nella Capitale“.

 

Redazione Sportiva