Calcio Femminile – Estasi Saviglianese! In Serie C Area Calcio ko con la Biellese

0
622

Week end importante per il calcio femminile cuneese nei vari campionati nazionali e regionali che stanno volgendo verso il termine.

 

In Serie B si conferma bestia nera del Ligorna la Musiello Saluzzo che pareggia per 2-2 conquistando il quarto punto in due incontri con le liguri. Passano in vantaggio le ospiti con Fracas ma la rete di Pasero rimette in equilibrio la contesa. Nella ripresa Simosis riporta in vantaggio le liguri che incassano, però, il pareggio a pochi istanti dalla fine ad opera di Arnaudo.
Le saluzzesi, guidate da Fabio Cani, si assicurano, a meno di clamorose rimonte, la penultima posizione in classifica che non garantisce la salvezza ma un miglioramento rispetto all’ultimo posto della passata stagione.

 

In Serie C cade tra le mura amiche l’Area Calcio che cede per 1-3 alla seconda forza del campionato Biellese. Non basta alle ragazze di coach Borra la rete di Murialdo per ottenere un risultato positivo, le ospiti conquistano l’intera posta in palio grazie alle reti di Gennari, Bani e Zanotti. La lotta per il secondo posto, dunque, pare chiusa ed ora le langarole dovranno difendere la terza piazza dall’assalto dell’Alessandria.
Punto importante in zona salvezza per il Futura Langhe che ferma il Carrara ’90 sul punteggio di 1-1: la rete di Nicole Pisu fa esplodere di gioia la compagine bianco verde che ora si trova a -1 dal Cit Turin, battuto dal Pinerolo con un netto 0-5.

 

In Serie D grande vittoria per la Saviglianese che batte il San Domenico Savio Rocchetta nella finale play off e si guadagna la promozione in Serie C. La compagine di mister Isoardi sfrutta al meglio la giornata positiva di Caula, a segno con una doppietta, annichilendo le forti astigiane con il punteggio di 2-1.

 

Per i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per i risultati e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it