La Pro Savigliano pareggia con il Villafalletto, Villois: “Due punti persi”

0
396

Un’occasione sprecata per la Pro Savigliano, nella partita di venerdì scorso contro il Villafalletto, che si è conclusa con un nulla di fatto da entrambe le parti. La partita avrebbe potuto regalare alla Pro quei punti necessari ad accorciare le distanze con la capolista Murazzo.

 

«Il primo tempo – commenta mister Villois – è stato caratterizzato da ritmi bassi. Abbiamo provato a giocare, ma le occasioni da concretizzare sono state poche». In sostanza un primo tempo piatto, con poche occasioni da entrambi gli schieramenti.

 

Nel secondo, invece, qualche timida occasione c’è stata. «Per esempio – aggiunge Villois – una bella punizione di Brandino, oppure il tiro al limite dell’area di Luca Ferrero. Gli ultimi 25 minuti li abbiamo giocati a trazione anteriore: 3-4-3. Per provare a vincere abbiamo fatto un bel tour de force, ma nulla. Al 35′ siamo anche rimasti in 10, è stato espulso capitan Dabbene. Negli ultimi minuti abbiamo provato a buttare palloni dentro, a fare qualche cross e qualche mischia, ma il gol è mancato».

 

Ancora Villois: «Il Villafalletto è una squadra spigolosa, senza contare che gli avversari ancora avevano bisogno della salvezza matematica, per cui domenica hanno dato tutto. Noi siamo una squadra dalla caratura differente, ma ciò che ci è mancata è stata la “cattiveria”, specie sotto porta».

 

«Ovviamente siamo a tre punti dalla capolista e i giochi sono aperti, ma arrivare ad un punto di distanza non sarebbe stato male, considerando che domenica la capolista ha perso. Spiace: abbiamo lasciato due punti per strada».

 

c.s.