Serie D: Bra ko con la Pro Sesto, decide una doppietta di Di Renzo

0
598

Non accenna ad esaurirsi la maledizione del “Bravi”, con il Bra che inciampa contro la Pro Sesto nella quinta sconfitta casalinga consecutiva, rimandando ulteriormente una vittoria che manca ormai dal mese di febbraio (2-1 con il Castellazzo).

Non era semplice fare risultato contro i lombardi, squadra molto attrezzata e ormai proiettata verso i Play Off, ancor più complicato per il fatto che i ragazzi di Daidola hanno dovuto rinunciare a due pedine importanti come Rossi e Spadafora, appiedati dal giudice sportivo. E infatti i ragazzi di Parravicini hanno fatto loro la gara trascinati da un Di Renzo in grande spolvero, autore di una rete per tempo che lo proiettano a quota 17 in campionato. Partono bene gli ospiti e dopo una conclusione fuori misura di Duguet, è Di Renzo a scaldare i motori calciando alto di sinistro dopo una fulminante ripartenza. Il Bra non sta a guardare, al 16′ Lazzaro chiama Faccioli alla parata, ma al 19′ a passare sono gli ospiti, che concretizzano così il predominio territoriale: ripartenza di Duguet, palla telecomandata a centro area dove Di Renzo è pronto per l’incornata vincente. La rete galvanizza la Pro che continua a premere, alla ricerca del raddoppio e dopo una conclusione fuori misura di Viganò sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Di Renzo a chiamare Bonofiglio alla parata d’istinto. Il Bra non sta a guardare, e al 38′ Gasbarroni si inventa una gran palla per Lazzaro la cui conclusione impegna severamente Faccioli.

Chi si attende una ripresa arrembante del Bra a caccia del pareggio, rimane deluso dalla partenza fulminante della Pro che, dopo un primo acuto di Duguet, trova il raddoppio al 5′ quando Guccione serve in area Di Renzo il cui colpo di testa non lascia scampo a Bonofiglio. La reazione dei giallorossi è tutta in un bello slalom di Gasbarroni in area con destro fuori misura, mentre al 22′ Di Renzo potrebbe portarsi a casa il pallone ma la conclusione dell’ex Chieri si stampa sulla traversa.

Il Bra fatica a opporre una buona reazione agli ospiti; al 23′ Guccione ci prova dalla distanza senza fortuna, quindi è Brancato a cercare la via della rete senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 38′ è Lazzaro a cercare la rete della bandiera ma la mira non è delle migliori. La gara per il Bra si chiude nel peggiore dei modi al 43′ quando Brancato rimedia il rosso diretto costringendo i giallorossi agli ultimi minuti in inferiorità numerica.

 

BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Barale (36’st Morra), Bettati, Dolce, Lazzaro, Gasbarroni (24’st Casassa Mont), Montante (20’st De Santis), Brancato, Mulatero (33’st Tesio), Salamon (19’st Beltrame). A disp. Pelissero, Cavallera, Occelli, Besuzzo
All. Daidola
PRO SESTO: Faccioli, Cortinovis (40’st Guanziroli), Raffaglio, Corti, Viganò, Viscomi, Duguet (20’st Fumagalli), Croce, Di Renzo (45’st Motta), Guccione (35’st Bernardi), Romano (5’st Martino). A disp. Coppo, Paparella, Brianicki, Campanella
All. Parravicini
Arbitro: Porcheddu di Oristano
RETI: 19′, 5’st Di Renzo
NOTE: Ammoniti Dolce, Bettati, Gili Borghet (B), Guccione, Martino, Cortinovis (P). Espulso Brancato al 43’st