“Storie di erbe, erbe nella storia”, a Saluzzo un tour con Tastè Move

0
539

Il filo conduttore della visita sarà la scoperta delle piante spontanee e delle erbe officinali, le loro rappresentazioni nell’arte, l’utilizzo nel passato e l’impiego nella società attuale attraverso l’uso alimentare e il racconto di antiche e nuove ricette, attraverso un percorso cittadino che toccherà i principali siti storici.

 

La visita terminerà presso la bottega Tasté Move nella prestigiosa location dell’Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello dove si potranno degustare i prodotti delle terre del Monviso a prezzo convenzionato. Tasté Move è il progetto del Comune di Saluzzo realizzato in collaborazione con l’associazione Ratatoj con finalità promozionali ed espositive delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del Monviso e delle Valli Occitane.

 

La visita sarà guidata da Valentina Bono, accompagnatrice naturalistica dell’Associazione Vesulus e da Cristina Carli, guida turistica di CoopCulture, esperta della storia del territorio. La visita partirà dalla biglietteria del Museo civico di Casa Cavassa, in via San Giovanni, 5, alle ore 15.30. Il costo della visita guidata è di 7 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni.

 

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT, Piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800 392789, email: [email protected]