Motori: RS+A Team, che esordio al Mugello!

0
493

Risultati incoraggianti arrivano dal team RS+A dopo il primo weekend di gara sul circuito del Mugello.

 

Alberto Biraghi, al debutto nella Coppa Italia Turismo, ha da subito trovato il feeling giusto con la propria vettura e il circuito tanto da siglare la pole position. Scattato dalla prima fila, ha chiuso GARA1 in 3° posizione, dopo un bel duello con Federico Borret e Matteo Bergonzini ed in GARA2 in 2° posizione dietro al solo Borret. Questo il commento di Biraghi: “Benchè fosse la prima volta che utilizzavo pneumatici Hankok, la mia vettura è stata fantastica, veloce ed affidabile mantenendo un gran passo tutto il weekend. Purtroppo il mio avversario in questa occasione era molto avvantaggiato dalla velocità della sua BMW M3 grazie ai lunghi rettifili del circuito del Mugello. In gara2 avrei potuto essere più aggressivo per tentare il sorpasso ma non volevo compromettere la gara di debutto nella Coppa Italia, soprattutto in ottica campionato”.

 

Vittoria nella categoria Turismo della 3h Endurance Champions Cup per la Seat Leon TCR portata in pista da Roberto Olivo, Marco e Mariano Costamagna. Grazie ad una accurata strategia di gara il trio della RS+A è riuscito a sopravanzare gli avversari della propria categoria ed a chiudere al settimo posto assoluto. Questo il commento dei piloti: “Al via abbiamo puntato ad imporre un ritmo tale da poter prendere un consistente vantaggio sui nostri inseguitori. Vantaggio che nel secondo e nel terzo stint abbiamo potuto amministrare cercando di non prendere ulteriori rischi sia in pista che sulla meccanica della vettura tali da compromettere la nostra gara. Quest’anno puntiamo a vincere il titolo italiano TCR Endurance e per far ciò sarà fondamentale la costanza di risultati e l’affidabilità”.

 

Soddisfatto il direttore sportivo, Pier Antonio Costamagna: “L’appuntamento del Mugello è stato molto positivo. Abbiamo dimostrato di avere un ottimo team, buoni piloti e vetture competitive per le categorie nelle quali competono. Questi fattori ci rendono ottimisti e crediamo di avere tutti i presupposti per essere tra i protagonisti anche nelle prossime gare”.

 

c.s.