Calcio Femminile – In Serie D trionfo AstiSport! Saviglianese ai play off

0
631

Fine settimana negativo per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati Nazionali e Regionali di calcio femminile che mettono a referto quattro sconfitte ed un solo pareggio.

 

In Serie B non vince da oltre due mesi la Musiello Saluzzo, battuta anche dal Molassana Boero al “Giordanengo”. La formazione di mister Cani non riesce a replicare alle reti di Tolomeo e De Blasio incassando la 19ª sconfitta stagionale. La contemporanea vittoria del Romagnano sul Pisa solidifica la penultima posizioni delle marchionale che scendono vanno a -10 dalle sesiane mantenendo cinque lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Pisa.

 

In Serie C non basta un prova eccellente all’Area Calcio per fermare la capolista Pinerolo. La formazione di mister Borra gioca sulla difensiva e prova a pungere in ripartenza cercando di limitare le iniziative di Olivero e compagne. Dopo un primo tempo equilibrato le ospiti firmano l’allungo con la doppietta di Lavarone. Nel finale le langarole accorciano le distanze con Martinatto ma l’aggancio non riesce.
Nulla da fare, invece, per il Futura Langhe, battuto per 4-0 tra le mura amiche dal Borghetto Borbera e sempre più vicino alla retrocessione.

 

In Serie D non riesce l’aggancio alla vetta alla Saviglianese che impatta per 1-1 sul campo del Formigliana e non può far altro che applaudire l’AstiSport, vincitore del campionato. La rete di Elia non basta alle ‘Maghe’ per ottenere la vittoria ma garantisce l’approdo diretto al secondo turno di play off dove affronteranno la vincente di San Domenico Savio Rocchetta-Lascaris. Chiude il campionato con una sconfitta il Racco ’86, battuto per 1-0 sul campo del Real Torino.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica di Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica finale di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it