Torino, drammatico incidente alla stazione di Porta Susa: 15enne muore sotto il treno

0
1114
Immagine di repertorio

Poco dopo le 7 di stamane, una quindicenne residente a Rivoli è morta a causa di un tragico incidente verificatosi al binario 4 della nuova stazione torinese di Porta Susa, sotto gli occhi atterriti dei compagni di scuola e di alcuni insegnanti.

La studentessa come ogni mattina, era in attesa del Regionale 2005 per Milano, che prendeva per raggiungere il liceo musicale che frequentava a Vercelli.
Per cause ancora in via di accertamento, i cui dettagli arriveranno dalle immagini acquisite dalle telecamere di sicurezza della stazione, la ragazza è caduta sotto il convoglio in transito.
Incastrata, ma estratta viva, dai binari sottostanti il treno, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è stata prontamente soccorsa dai medici del 118, pronti a rianimarla direttamente sulla banchina del binario, ma purtoppo date le gravissime condizioni è poi tragicamente spirata da lì a poco, durante il trasporto in ospedale.
Per il seguito della  mattinata la circolazione ferroviaria è proseguita regolarmente, soltanto il binario quattro risulta ancora chiuso, per consentire alle autorità tutti i rilievi necessari a definire le dinamiche del drammatico avvenimento.

 

Alice Ferrero