Inaugurata a La Morra la mostra “Duetto d’Arte” (GUARDA le FOTO)

0
719

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio in presenza dell’Assessore alla Cultura Rosa Oberto, presso la chiesa di San Rocco di La Morra, la mostra “Duetto d’Arte – Due pittori, due origini, due linguaggi”, incontro tra gli artisti Osvaldo Mascarello e Claudio Costa.

Osvaldo Mascarello, lamorrese doc, è recentemente stato inserito con due sue opere nella prestigiosa “Collezione Sgarbi”. Dopo aver celebrato i paesaggi delle Langhe attraverso i suoi quadri e aver sperimentato con successo attraverso la scultopittura, si è recentemente dedicato al barrique painting, riportando il fascino delle colline patrimonio dell’Unesco su questi “scrigni” di uno dei prodotti più preziosi di questo territorio. E proprio una barrique che riporta le colline di La Morra immortalate dall’alba al tramonto, è al centro della sua esposizione lamorrese.

Claudio Costa nasce a Rho il 24 Giugno del 1953 e dipinge ormai con passione da oltre 35 anni. Autodidatta, inizia il suo percorso artistico studiando a fondo la pittura degli Impressionisti Francesi, che segneranno profondamente il suo modo di dipingere. La natura, in particolare quella lombarda, è per lui fonte inesauribile di spunti ed emozioni. I suoi dipinti sono presenti in numerose collezioni private italiane ed estere, soprattutto negli Stati Uniti dove ha soggiornato per lavoro.

La mostra lamorrese sarà visitabile a ingresso libero sino al 30 aprile.
Le immagini del vernissage nella Gallery di Alice Ferrero Image per IDEAWEBTV.IT

 

Report e foto Alice Ferrero

{gallery}MOSTR_DUETTO_D_ARTE_LA_MORRA{/gallery}