Eccellenza: Cheraschese sempre più nel segno di Cornero; doppietta e Atletico Torino KO

0
416

Non era facile ripartire dopo il brutto capitombolo interno patito sette giorni prima con l’Alfieri Asti, e non era facile farlo contro un Atletico Torino che nella medesima giornata era riuscito a stoppare la corsa della Pro Dronero.

E invece la Cheraschese pur non brillando è riuscita nell’intento, trascinato da un Cornero sempre più determinante, che con questa doppietta sale a quota 23 a una sola rete dal capocannoniere De Souza.

Una gara che pare mettersi subito al meglio per i “lupi” di Brovia, che pronti via sfiorano la rete con Cornero, che servito da Celeste tenta la magia da posizione defilata con la difesa torinese che, attenta, libera. La Cheraschese preme per sbloccare subito la gara e evitare di trovarsi impantanata nelle sabbie mobili dell’Atletico, al 9′ il solito Cornero tenta la percussione centrale con la palla che termina a lato, mentre un minuto più tardi è Bordone dal limite dell’area a non inquadrare la porta. C’è tanta Cheraschese in questa frazione di gara, al 20′ Cornero su cross di Capocchiano spizza la palla di testa mandandola a lambire il palo; è la prova generale per la rete che arriva al 25′ quando Capocchiano serve in profondità l’ex Albese bravissimo a superare in velocità la difesa avversaria freddando il portiere con una letale conclusione. La rete subita desta l’Atletico Torino che tenta una timida reazione, alza il baricentro lasciando ai locali il gioco di rimessa, ma l’iniziativa torinese non va oltre un colpo di testa senza grandi pretese di Gennaro allo scadere del tempo.

Nella ripresa la Cheraschese abbassa visibilmente i ritmi di gioco lasciando l’iniziativa agli avversari che al 10′ chiamano Nurisso all’intervento su una punizione dal limite di Curto. Sempre su calcio piazzato arriva la risposta dei “lupi” con Celeste che, da 20 metri, sfiora l’incrocio. E’ comunque sempre l’Atletico Torino, pur senza arrivare a creare reali grattacapi alla retroguardia locale, a mantenere in mano il pallino del gioco, la Cheraschese forse timorosa di una beffa fatica a farsi vedere in avanti, ma per sua fortuna a togliere la castagne dal fuoco ci pensa il solito Cornero che prima costringe Dinaro al miracolo di piede sopo un’azione caparbia in area, quindi al 42′ sull’ennesimo spunto in fascia di Capocchiano riceve in area insaccando di prepotenza la rete che sigilla il + 4 sulla Pro Dronero.

CHERASCHESE: Nurisso, Costamagna, Capocchiano, Mazzafera, Prizio, Vittone, Cornero, Bordone, Massucco, Celeste, Nastasi. A disp: Serra, Marchetti, E Olivero, Mogos, A Olivero, Faule, Sardo.
All Brovia

ATLETICO TORINO: Dinaro, Ferrero, De Bianchi, Graziani, Vissagi, Puccio, Coppola, Zanon, Gennaro, Curto, D’Ippolito. A disp: Mucciglio, La Monica, Cavarero, Trisolino, Tufano, Celia, Morali.
All Malagrinò
Arbitro: Azizi di Nichelino
RETI: 25′, 42’st Cornero