Podi per la Team Cuneo alla Seconda prova individuale del Campionato Silver

0
440

Il 25 marzo scorso la Asd Team Cuneo ha preso parte alla Seconda prova regionale individuale del campionato Silver Junior/Senior FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) che si è svolto a Biella. Tutte le atlete che hanno gareggiato hanno portato davanti alla giuria due esercizi.

 

Per la categoria LA Junior 3 è scesa in pedana Martina Isoardi con un esercizio al corpo libero e uno alla palla. La conduzione di un’ottima gara l’ha portata a conquistare il terzo gradino del podio. Per la categoria LB Junior 2 Valeria Scavone ha invece eseguito molto bene l’esercizio al corpo libero ma purtroppo uno fallo al cerchio ha compromesso un po’ la classifica facendola piazzare all’ottavo posto.

 

Sempre per la categoria LB Junior 1 Rachele Manconi ha eseguito un bellissimo corpo libero, ma qualche errore alla palla l’ha portata al nono posto della classifica. È arrivata quarta, ad un soffio dalla medaglia di bronzo Chiara Petrucci, che ha gareggiato nella categoria LB Senior 1 eseguendo un esercizio al cerchio ed uno alla palla.

Terzo posto in classifica poi per Domiziana Roberi, alla sua prima gara individuale, che ha ben condotto nella categoria LB Senior 2. Per quanto riguarda la categoria LC Junior 1 Ginevra Vespier ha condotto un’ottima gara al cerchio e alle clavette. Per lei un buon terzo posto.

 

Medaglia d’argento invece per Martina Isaia, che ha affrontato la giuria nella categoria LC Junior 2 con un esercizio alle clavette e al cerchio ben eseguiti. Ottima prestazione anche per Anna Ghibaudo che nella categoria LC Senior 1 conquista il secondo posto sul podio con un esercizio alla fune e uno al cerchio. Per finire, ha gareggiato nella categoria LC Senior 1 piazzandosi al settimo posto Elisa Beccaria, anche lei alla sua prima esperienza in un campionato individuale, che ha affrontato con un esercizio al cerchio e uno alla palla.

 

“Siamo soddisfatte dei risultati – è il commento delle tecniche Team Cuneo Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo, Martina Di Battista e Julianna Berro – abbiamo conquistato diversi podi e condotto una buona gara. Qualche risultato è migliorabile e lavoreremo in tal senso.”