Il Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco ospita, per il quinto anno consecutivo, “Disegniamo l’Arte 2018”

0
652

Domenica 8 aprile il Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco apre le sue porte all’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Una giornata dedicata all’arte, alla creatività e alla cultura. Questa la sintesi della proposta di Abbonamento Musei, realizzata in sinergia con le realtà museali del Piemonte, che offre la possibilità ai piccoli visitatori di avvicinarsi alle bellezze del territorio e di reinterpretarle, attraverso il disegno, la sperimentazione e la creatività.

L’appuntamento di domenica 8 aprile inizia alle ore 14.00, con la visita guidata all’esposizione del Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco, il primo ed unico museo al mondo interamente dedicato all’arpa, alla sua storia e al suo universo sonoro.

Al termine della visita i partecipanti potranno prendere parte al laboratorio di disegno dal vero “Arpe e Matite”.

I bambini saranno guidati dal disegnatore e pittore Carlo Cavallo, che aiuterà i piccoli artisti a “vedere” e analizzare la particolare forma delle arpe, eleganti e sinuosi strumenti, e realizzare attraverso il disegno una personalissima opera d’arte.

Il laboratorio si propone di stimolare le singole e differenti creatività con l’interazione della musica, dell’arte visiva e dei colori. Carlo Cavallo, disegnatore, pittore, illustratore, fotografo e video autore, con quarant’anni di esperienza nel campo dell’immagine e della comunicazione visiva, sarà il punto di riferimento dei piccoli visitatori che potranno dare libero sfogo alla propria creatività, vivendo nuove e coinvolgenti emozioni.

 

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione, le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre, le ore 13.00 di venerdì 6 aprile.

Per prenotare è sufficiente contattare il Museo dell’Arpa Victor Salvi al numero 0175. 270510, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, o inviare una mail a [email protected].

Quota di partecipazione: per i possessori di Abbonamento Musei ingresso gratuito al Museo + 3,00 euro a bambino per il laboratorio; per chi non è titolare di Abbonamento Musei, biglietto di ingresso al Museo + 3,00 euro a bambino per il laboratorio; i genitori pagano esclusivamente il biglietto di ingresso al Museo; per ogni coppia di genitori n.1 biglietto di ingresso gratuito.