Pontechianale, la Pro Loco compie 20 anni e si rinnova

0
550

La Pro loco di Pontechianale compie 20 anni. La festa per celebrare la ricorrenza rappresenta anche un importante momento di riflessione per l’associazione di promozione turistica. Domenica 1 aprile, infatti, si cercherà di costituire un nuovo gruppo e pare ci siano dei volontari disposti a prendersi l’impegno.

 

La serata, ospitata dal ristorante Buca di Bacco, avrà inizio alle 20,30. Si aprirà il tesseramento 2018 e solo i soci potranno partecipare alle prossime elezioni del direttivo. Dalle 21 avrà inizio l’assemblea, nella quale il presidente uscente Pierangelo Ariaudo esporrà il bilancio dell’associazione ed effettuerà il passaggio di consegne. In discussione prioritariamente ruolo e numeri della Pro loco, la collaborazione con l’amministrazione comunale, con il neonato Comitato Commercianti  con la Pro loco di Chianale e il Comitato di Castello. In programma anche una valutazione dei possibili eventi da coordinare per l’anno in corso. L’obiettivo è prendere spunto dalla rinnovata sinergia emersa tra gli operatori turistici e i commercianti del paese per favorire un rilancio delle proposte di svago e intrattenimento nel comune più alto della valle Varaita.

 

Dalle 22 rinfresco e serata musicale per festeggiare l’anniversario dell’associazione e augurare alla nuova Pro loco buon lavoro. Per tutti i tesserati all’associazione a fine serata ci sarà l’estrazione di un uovo artigianale della pasticceria Dolci Idee appositamente realizzato per il compleanno della Pro loco. A fine estate inoltre è prevista l’estrazione di uno skipass stagione per le piste di Pontechianale (Pineta Nord e Seggiovia).