Cuneo Volley in visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle

0
732

Nel pomeriggio di sabato 17 marzo, i giocatori e lo staff della serie B maschile, Ubi Banca San Bernardo Cuneo, con grande entusiasmo hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, portando loro dei gadget e una nota positiva. Ad accompagnare la delegazione sportiva e dirigenziale, Luca Giraudo, che con grande spirito ha fatto da tramite tra i giocatori e i pazienti con le famiglie.

 

Come sottolinea la responsabile dell’organizzazione del Cuneo Volley, Silvia Canale, «poter portare uno spiraglio di gioia ai bambini e alle loro famiglie, in periodi maggiormente sensibili come sono appunto quelli vicini alle feste, che siano quelle natalizie o pasquali, è un atto di umiltà che serve ad ognuno di noi per ricordarci quanto siamo fortunati a poter svolgere regolarmente le nostre attività ogni giorno».

 

Il responsabile dei volontari della Fondazione Abio per la sezione di Cuneo, Luca Giraudo, ha spiegato ai ragazzi e ai membri del team come sia importante il lavoro svolto dai volontari «per i pazienti, ma soprattutto per le loro famiglie che ogni giorno li assistono. Poter dare la possibilità ad una mamma o a un papà di allontanarsi quel quarto d’ora per poter fare una chiamata, una doccia o semplicemente prendere aria, è di grande aiuto in queste situazioni».

 

 

«La nostra Pediatria – dichiara Corrado Bedogni, direttore generale dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle – ha sempre le porte aperte sulla città: lo dimostrano le frequenti visite di associazioni, club e di tanti amici, impegnati per far sentire come a casa loro i piccoli pazienti. In questo concorso di iniziative benefiche lo sport non è secondo a nessuno per il senso di solidarietà che anima sempre chi lo frequenta. Ringrazio, a nome di tutti gli operatori dell’ospedale, i giocatori del Cuneo Volley».

 

Il direttore generale dell’Asd Cuneo VBC, Alessandro Abbà, ha voluto ringraziare gli sponsor che hanno collaborato nella realizzazione dei regali donati ai pazienti: «Questa giornata è stata fin da subito molto sentita e desiderata dalla società e dalla squadra, ma a far ancora più piacere è stato il riscontro positivo ottenuto da parte degli sponsor, che hanno offerto ognuno un gadget significativo. Vorrei ringraziare personalmente: Samarcanda Pro Srl di Fossano, la Pasticceria Dolce Idea di Boves, Il Podio di Cuneo, Mc Donald’s di Cuneo e Oggero Fratelli di Boves. Invitiamo anche le altre realtà sportive del territorio a ritagliare del tempo per portare un’ora di diversità, allegria e speranza tra queste corsie».