TDR 2018 – FEMMINILE: Piemonte VdA ko con il Veneto e qualificata come seconda del Girone C

0
580

Passa come seconda del Girone C ai Quarti di Finale del Torneo delle Regioni 2018 il Piemonte VdA di mister Riccardi che, già qualificato, cede 2-1 al Veneto venendo sorpassato in testa alla classifica.

Sul campo comunale di Centroguerra, le ragazze piemontesi vanno sotto al 32′ del primo tempo, colpite da una bella conclusione di controbalzo di Basso che batte Rossetti. Nella ripresa, complici anche gli ingressi in campo di giocatrici come Aloi e Favole, la formazione sabauda si rimette in pista, trovando il pari in avvio: è proprio la numero 10 del Pinerolo a conquistarsi ed a trasformare il penalty dell’1-1.

 

A decidere la sfida è Mastel al 62′: nel finale il Piemonte centra un palo con Cottica ma non basta, termina 1-2. Veneto primo a quota 4, Piemonte VdA a 3, eliminata l’Emilia Romagna con 1 punto. Quarti di Finale in programma nella giornata di mercoledì 28 marzo.

 

TORNEO DELLE REGIONI 2018 – CALCIO FEMMINILE

PIEMONTE-VENETO

RETI: 32′ Basso (V), 50′ rig. Favole (P), 62′ Mastel (V).

 

PIEMONTE: Rossetti, Oberoffer, Dreon G., Felizia (41′ Sorleto), Dreon M., Noretta, Di Bitonto (46′ Favole), Colombero (41′ Aloi), Calabrese (41′ Barbieri), Gilli, Azzan (60′ Cottica). A disp. Aloi, Barbieri, Colombaro, Cottica, Favole, Rovereti, Sartore, Sorleto. All. Riccardi

 

VENETO: Dal Bon, Basso, Bonvicini, Cencig, Cinetto, Dal Zotto (63′ Bertossi), Maschio (46′ Scarpa), Mastel, Piovesan, Spollero, Torresin (69′ Bortolato). A disp. Feletti, Giordano, Nicola, Pozza, Tieppo, Tolomei. All. Semenzato.

 

EP – Redazione Sportiva