Seconda Categoria H: il Murazzo gioca a poker al “Pochissimo”! Val Maira travolto 4-1

0
391

Ritrova subito la vittoria il Murazzo, che batte, sul terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, gli ospiti del Val Maira per 4 reti a 1, nel match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone H.

 

A differenza di quanto possa raccontare il risultato finale, i ragazzi di mister Bergesio hanno faticato, e non poco, per avere la meglio sugli ostici ospiti droneresi. È, infatti, il Val Maira a portarsi immediatamente in vantaggio ad inizio partita; i fossanesi creano occasioni da rete, ma la manovra non è fluida come al solito e gli ospiti man mano che passano i minuti prendono sempre più fiducia riuscendo a contenere le avanzate “bianco-azzurre”; il Murazzo riesce, comunque, a trovare il pareggio all’ultimo minuto della prima frazione di gioco; il copione al rientro dagli spogliatoi non cambia, con i locali che cercano di migliorare lo sviluppo del gioco e il Val Maira che riparte pericolosamente in contropiede; la svolta decisiva avviene a una decina di minuti dalla fine quando, grazie ai cambi di mister Bergesio e complice un vistoso calo dei ragazzi di Margaria, i fossanesi trovano prima il vantaggio e poi dilagano assicurandosi la vittoria finale.

 

Al 1’ Murazzo in attacco con l’imbucata per Pompeiano che appoggia di prima intenzione per l’accorrente Busso, che tenta la conclusione che termina, però, abbondantemente alta sopra la traversa. Al 3’ gli ospiti trovano già il vantaggio: Capellino dalla sinistra si accentra e lascia partire una precisa conclusione che si infila a fil di palo alla destra dell’incolpevole Sarale. Al 6’ provano a reagire i “bianco-azzurri” con Busso che, in area di rigore, si gira e calcia a botta sicura, ma Rinaudo con uno strepitoso intervento riesce ad evitare un gol già praticamente fatto. Al 8’ ripartenza del Val Maira con Margaria che si gira in area di rigore e tenta la conclusione di mancino che viene comodamente contenuta da Sarale. Al 9’ altro intervento decisivo di Rinaudo che nega la gioia della rete a Busso che tenta la conclusione dal cuore dell’area di rigore, ma il numero 1 dronerese risponde presente deviando in angolo a mano aperta. Al 24’ episodio da moviola in area di rigore ospite con un vistoso fallo di mani non fischiato dal direttore di gara, sul proseguimento dell’azione prima Pompeiano e poi Prato non riescono a ribadire in rete da pochi passi. Al 33’ insiste il Murazzo con Ballario che allarga sulla destra per Saetti che tenta la conclusione di destro che termina, però, di poco alto sopra la traversa. Al 39’ Val Maira in avanti con Garnero che prova il tiro che non inquadra, di poco, lo specchio della porta difesa da Sarale. Al 45’ locali in attacco con Pompeiano che controlla in area di rigore e calcia di controbalzo, ma la sfera termina a lato. Al 48’ il Murazzo trova la rete del pari con Pompeiano, che di testa su calcio d’angolo battuto da Ballario impatta perfettamente la sfera e trafigge Rinaudo.

 

Al 2’ della ripresa capitan Prato in area di rigore controlla e si gira, ma strozza troppo la conclusione che viene agevolmente contenuta da Rinaudo. Al 3’ ancora locali in avanti con la stoccata in diagonale di Pompeiano che trova una super risposta di Rinaudo che si tuffa sulla sua destra e devia la conclusione del numero 10 murazzese. Al 6’ incursione del Val Maira con Capellino che dalla sinistra tenta la conclusione deviata di piede in angolo da Sarale. All’8’ ci provano i locali con la discesa sulla sinistra di Marius Farcas-Lohan che prova a sorprendere Rinaudo con una conclusione che si stampa sul montante, sulla ribattuta Pompeiano alza troppo la conclusione da pochi passi. Al 12’ pericolosa azione degli ospiti con l’appoggio fuori area per il liberissimo Capellino che tenta la conclusione di prima intenzione, non inquadrando lo specchio della porta difesa da Sarale. Al 18’ bella azione dei fossanesi con Saetti che offre in profondità per Pompeiano che gira di prima intenzione trovando ancora la risposta dell’attentissimo Rinaudo. Al 24’ il Val Maira sfiora la rete del possibile vantaggio con un traversone basso dalla sinistra che taglia tutta l’area di rigore murazzese, ma nessun avanti ospite riesce ad impattare la sfera. Al 30’ ancora Val Maira in contropiede con Capellino che sfugge alla marcatura locale, si presenta solo davanti a Sarale e prova a superarlo con un pallonetto che termina, però, sul fondo. Al 35’ il neo entrato Gjoka riparte per il Murazzo, tocca per Prato che allarga per Pompeiano, che entra in area di rigore e fulmina in diagonale Rinaudo portando i locali in vantaggio. Al 40’ Pompeiano sulla sinistra entra in area di rigore e offre d’esterno una comoda sfera per Prato, che controlla e supera Rinaudo siglando la terza rete fossanese.

 

Al 47’ incursione di Pompeiano che viene fermato fallosamente con un tocco di mano in area di rigore; per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore ed espulsione per il capitano ospite Meloni; dal dischetto ancora Pompeiano infila la sfera nel “sette” siglando la sua personale tripletta e fissando il punteggio finale sul 4 a 1.

 

MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Mellano Alberto (dal 36’ s.t. Farcas-Lohan Ionut), Preci Klodjan, Lamberti Giacomo, Giordano Federico, Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Saetti Omar (dal 30’ s.t. Gjoka Bledar). Torregrossa Calogero, Malenchino Marco, Rathore Ajaypal Singh, Boscarino Jacopo, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.
VAL MAIRA: Rinaudo Davide, Arneodo Giorgio, Reineri Stefano, Fagiolo Lorenzo, Meloni Carlo (Cap.), Beltritti Francesco, Cucchietti Davide (dal 42’ s.t. Oberto Francesco), Leonino Luca, Margaria Ivano (dal 45’ p.t. Perano Alessio), Capellino Nicolò, Garnero Andrea. Pellegrino Luca, Luciano Simone. Allenatore: Margaria Mauro.
Reti: 3’ p.t. Capellino Nicolò (VM), 48’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 35’ s.t. Pompeiano Alessio (M), 40’ s.t. Prato Simone (M), 47’ s.t. Pompeiano Alessio (M) Rig..
Ammonizioni: Lamberti Giacomo (M), Saetti Omar (M), Perano Alessio (VM).
Espulsioni: Meloni Carlo (VM) per gioco scorretto.