Home Idea Sport Volley Il punto del week end per le squadre della Granda Volley Academy

Il punto del week end per le squadre della Granda Volley Academy

0
773

Weekend denso di impegni per le squadre giovanili della Granda Volley Academy. Facciamo il punto su quanto accaduto in casa cuneese.

 

Granda Volley Academy, Under 18

Vittoria in rimonta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Splendida vittoria esterna per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che sul campo del Collegno Cus Volley Torino va sotto di due set ma non molla e riesce a centrare un successo importante, che dà alle biancorosse il diritto di giocare in casa la partita del prossimo turno. Dal terzo parziale in poi è infatti ottima la reazione delle ragazze di coach Conti, che aumentando l’efficacia al servizio e in attacco sono riuscite a tirare su la partita aggiudicandosela al tie-break.

 

Collegno Volley Cus Torino-UBI Banca S.Bernardo Cuneo 2-3

(25-22 / 25-22 / 18-25 / 21-25 / 7-15)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Vaschetto, Castellino, Andeng, Turco, Madaffari, Battistino, Gay, Thior, Fresia.

I° All.: Conti. II° All.: Galaverna.

Dir. Acc.: Turco.

 

Granda Volley Academy, Under 16 Bianca e Rossa

UBI Banca S.Bernardo Bianca ai regionali, bene anche la Rossa

Grazie alla splendida vittoria ottenuta contro l’Alba Volley in poco più di un’ora di gioco, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca centra il terzo posto nel torneo provinciale strappando così il pass per la fase regionale e qualificandosi al campionato regionale della prossima stagione. Un risultato importante per la squadra e per la società, che da sempre punta molto sul settore giovanile con miglioramenti tangibili di anno in anno.

Per le ragazze di coach Conti adesso la fase finale regionale, che prenderà il via il prossimo 8 aprile.

 

Importante vittoria anche per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa, che a Grinzane Cavour espugna il campo dell’El Gall aggiudicandosi una gara molto combattuta. Perso il primo ed il terzo set, infatti, le ragazze di coach Pretto sono sempre state brave a reagire nei successivi due, portando la partita al tie-break dove, imponendo il loro gioco, hanno vinto 8-15.

Prossimo match per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa in programma domenica 25 febbraio in casa contro l’Inalpi Volley Busca.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca-L’Alba Volley 3-0
(25-9 / 25-18 / 25-13)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Battistino, Andeng, Monge Rofarello, Montabone, Risso, Fresia, Giordano, Thior, Gay, Viviani.
I° All.: Conti. II° All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.
Pgs El Gallo-UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 2-3

(25-16 / 18-25 / 25-23 / 15-25 / 8-15)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Grosso, Milone, Giordano, Mondino, Riccardi, Oberto, Delmastro, Candela, Allio, Meslani.

I° All.: Pretto.

Dir. Acc.: Giubergia.

 

Granda Volley Academy, Open

Una vittoria e una sconfitta per la Granda Volley Academy

Settimana chiusa con un successo e un ko nella categoria Open per la Granda Volley Academy, con l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca che conquista comunque un punto importante in chiave playoff nella sconfitta contro la Virtus Boves, mentre la squadra Rossa si impone con un netto 3-0 contro Vicoforte. La formazione Bianca, contro la seconda in classifica, gioca un set perfetto e chiuso 25-9, ma non riesce a ripetersi nei successivi due, che ne determinano il ko. Quella Rossa, invece, con una prestazione autoritaria e dovuta ad un’ottima giornata in attacco liquida con un secco 3-0 il Vicoforte Volley Ceva Bam.

Prossimo impegno per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca a Chiusa Pesio mercoledì 21 marzo, mentre sabato 24 a Cuneo quella Rossa affronterà proprio la Virtus Boves.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca-Virtus Boves 1-2

(25-9 / 19-25 / 10-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Armando, Pellegrino, Bongiovanni, Pozzi, Bertolini, Tassone, Pollina, Andrighetti, Rosa, Nerattini.

I° All.: Pasquale. II° All.: Mazzola.

Dir. Acc.: Pozzi.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa-Vicoforte Volley Ceva Bam 3-0

(25-18 / 25-22 / 25-15)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Comodo, Teppa, Pellegrino, Rosso, Siccardi, Viale, Petrelli, Balconi, Cantamessa, Michelis.

I° All.: Pasquale. II° All.: Mazzola.

Dir. Acc.: Pozzi.

 

Granda Volley Academy, Under 12 CSI

UBI Banca S.Bernardo ancora a segno nella seconda fase

Prosegue l’ottima seconda fase dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo di Chiara Tinghi, che si aggiudica per 2-1 un match molto combattuto contro un coriaceo Demonte. Vinto in maniera piuttosto netta il primo set, nel secondo le biancorosse devono fare i conti con il ritorno delle ospiti, che mettono in difficoltà le cuneesi in vari aspetti del gioco. Buona però la reazione cuneese nel terzo set, vinto 25-20, che permette così alle padrone di casa di ottenere il successo.

Prossimo appuntamento per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sabato 7 aprile a Caraglio.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Valle Stura Rifugio Olmo Bianco 2-1

(25-16 / 14-25 / 25-20)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: De Carlini, Musotto, Fontana, Fantino, Demaria, Merola, Magliano, Cottrino, Tedeschi, Merlati, Ferrara, Oliva.

I° All.: Tinghi. II° All. Merola.

Dir. Acc.: Giubergia.

NESSUN COMMENTO