Calcio Femminile – Serie C: Area Calcio, che carattere! Con il Masera è 2-1

0
501

Domenica positiva per le ragazze di Luciano Borra dell’Area Calcio che si impongono per 2-1 al Masera su un campo al limite (o forse oltre) della praticabilità.

 

Ottimo inizio delle albesi che passano già al 1°: un bel lancio di Flou  trova impreparata la difesa avversaria e Bozzoli, dopo aver superato il  portiere, deposita in rete. Al 13° numero di Martinatto, fuga e cross rasoterra, ma Flou non trova
la porta. La stessa Flou si rifà al 25° quando sfrutta alla perfezione una bella palla di Bozzoli che vale il 2-0.

 Dodici minuti più tardi arriva il gol del Masera con una perfetta punizione che batte l’incolpevole Chicco, autrice un minuto prima di una strepitosa parata in due tempi su un pallonetto dalla lunga distanza.

 

Il secondo tempo, come il primo è ancora di marca Area, ma il campo decisamente peggiorato, non permette più le giocate di fino e trasforma il match in una sorta di “palla lunga e pedalare”; le padrone di casa sfiorano in alcune occasioni la terza rete che però non arriva sino a che il direttore di gara manda le due squadre sotto la doccia.

 

Prova autorevole dell’Area che in un colpo solo dimentica gli “orrori” di Alessandria e ritrova il successo ai danni di un Masera equilibrato che vanta, tra l’altro, numerose convocate nella Rappresentativa regionale.

A. S. D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso, Balocco (dall’80° D’Addio Matilde), Rivetti, Giraudo, Banchero (dall’86° Murialdo), Ferrero (dal 66° Accomo), Abate, Bozzoli, Martinatto, Flou (dall’83° Bianco) . A disposizione: Brullo, D’Addio Michela, Lioia.Allenatore Sig. Luciano Borra.

A. S. D. MASERA: Battro, Cerini, Canonico, Antonietti, Cottica, Ferrulli, Noretta, Betlamini, Di Caprio, Rovereti, Zaretti, Sartore, Lorenzone, Prato, Ferraro, Piolini. Allenatore Sig.ra Antonella Bacchetta.

 

c.s.