La gara d’andata, al Parco della Gioventù, era finita 8-0, il ritorno solo 2-1. Tanto è bastato, al Cuneo Under 17, per chiudere di fatto la pratica playoff: i biancorossi tornano dalla lunga trasferta sarda sul campo dell’Arzachena con tre punti e il pass per la post-season praticamente in tasca.
A cinque gare dal termine del campionato, infatti, il margine sulla sesta in classifica, il Livorno, è di 12 punti. In terra sarda la sblocca Rivero, in apertura di ripresa Angeli trova il raddoppio, nel finale l’Arzachena accorcia, poi il risultato non cambia più. Soddisfatto mister Mauro Giordana: “Questa partita non era facile come poteva sembrare, per molti fattori: l’ambiente, la lunga trasferta, un campo ai limiti della praticabilità, un arbitraggio discutibile. Siamo stati bravi a prenderci tre punti, devo fare i complimenti ai ragazzi”.
Domenica prossima i 2001 biancorossi avranno la chance per chiudere il discorso qualificazione anche matematicamente: a Cuneo arriverà infatti il Livorno, basterà un pareggio per strappare il definitivo pass e guardare ai playoff. Il 30 marzo, poi, ci sarà il recupero sul campo della Pro Piacenza.
Andrea Dalmasso