Eccellenza: Pro Dronero-Cheraschese, ci si gioca la D! Sando-Corneliano Roero per i playoff

0
447

pro cheraschese galfreUna domenica di passione. Ventisettesima giornata cruciale per il Girone B di Eccellenza: tutti i riflettori sono infatti puntati sulla supersfida del “Filippo Drago” dove si affrontano le due maggiori forze del torneo.

E’ il momento, forse, della verità con Pro Dronero e Cheraschese che si giocano una bella fetta di Serie D: i biancorossi di Dessena, dopo il sudato successo di Saluzzo, si sono riportati a -3 dai “Lupi”, con una gara ancora da recuperare (il 4 aprile, con l’Alfieri Asti) e puntano all’aggancio in vetta; dall’altra parte la formazione di Brovia, che non smette di stupire e di correre lassù, arrivata all’appuntamento con un ruolino di marcia impressionante, frutto di 17 vittorie, 4 sconfitte e 5 pareggi per 56 punti complessivi. Un match dai tanti temi: non solo i due tecnici, al momento probabilmente i migliori della Granda, ma anche di due reparti offensivi “on fire”, con due tridenti “da paura”, Sangare-Dutto-Niang, Celeste-Cornero-Atomei, due centrocampi solidi, rocciosi ma con qualità, due difese fra le migliori del torneo, rispettivamente quinta e terza. Insomma, i presupposti per divertirsi ci sono, impossibile un pronostico.

 

Ma la giornata numero 27 non è tutta qui. L’Olmo fa visita al Pinerolo con tutta l’intenzione di volare sempre più in alto e consolidare il suo cammino playoff. A proposito di playoff, due gli scontri diretti: Asti-Chisola e San Domenico Savio Rocchetta potrebbero mescolare per l’ennesima volta le carte per la corsa dal 3° al 5° posto. Non possono per questo sbagliare Saluzzo (44) e Fossano (42), attesi da impegni di diverso tipo: i granata ospiteranno l’Atletico Torino terzultimo, mentre i biancoblu giocheranno sul difficile campo della Benarzole.

 

In fondo, scontro diretto fondamentale fra Rivoli ed Albese. In programma anche Union BussolenoBruzolo-Alpignano ed Asca-Denso. Di seguito il programma completo.