Panathlon Mondovì: il baseball al centro della conviviale di marzo

0
400

Il Ristorante “Sporting Club” di Mondovì è stato il teatro della conviviale relativa al mese di marzo del Panathlon Club di Mondovì presieduto dall’Avv. Brunello Prette, tenutasi venerdì 9 Marzo.

 

Come di consueto la prima parte della serata è stata dedicata alla cena, che rappresenta un momento di aggregazione sempre particolarmente importante per la vita del club, quindi si è passati alla parte della relazione vera e propria, in cui gli ospiti della serata, hanno permesso a tutti i soci ed agli ospiti presenti di poter conoscere ed approfondire la conoscenza della disciplina del baseball (infatti il titolo della serata era: “Conoscere il baseball”).

 

Proprio i tre relatori sono stati il fiore all’ occhiello della serata: il monregalese Michele Rosso, è da sempre l’ anima del “JFK Baseball Diamante Mondovì” militante in serie C, il parmense Giulio Montanini, per tantissime stagioni giocatore di serie A a Parma nonché giocatore e tecnico della Nazionale Italiana sia Maggiore che giovanile, e l’ italo americano di New York Salvatore Varriale, uno dei migliori giocatori che mai hanno calcato i campi della nostra serie A nonché giocatore e tecnico della Nazionale Italiana ed attualmente commentatore tecnico del baseball su Sky. Assieme a loro anche l’ Arch. Enrico Rosso ed il Dott. Stefano Gazzola, entrambi ex giocatori del “JFK Baseball Diamante Mondovì” ed attualmente dirigenti dello stesso sodalizio.

 

Michele Rosso si è soffermato principalmente sulla storia del baseball monregalese, Giulio Montanini ha spiegato le regole e la filosofia che sta alla base del baseball e Salvatore Varriale ha raccontato la sua esperienza sia di giocatore che tecnico di baseball maturata sia negli Usa che in Italia.

 

c.s.