Motori: nasce a Roccavione la Black Racing Squadra Corse

0
497

Una grande passione, sia per quello che è il mondo del motociclismo, sia per quanto riguarda le attività gestionali, è stato il binomio vincente per Simone Barale che, grazie anche all’esperienza maturata negli ultimi anni, sarà alla guida della BLACK RACING SQUADRA CORSE per la stagione 2018, in qualità di team manager.

 

 

La nuova squadra, con sede a Roccavione, sarà gestita interamente dalla famiglia Barale, con lo staff direttivo composto da Simone, dalla sua compagna Chiara e dal padre Duilio.
Forte di una conoscenza del territorio emiliano, sia per motivi lavorativi, che di amicizie nel mondo delle corse, Simone Barale ha puntato a creare una squadra corse su questo asse. Di conseguenza, oltre ai piloti ed agli sponsor cuneesi, sono stati ingaggiati piloti e sponsor emiliani, proprio per suggellare la partnership che è nata e che va, via via, rafforzandosi sempre più.

 

La squadra sarà presente al via in tutti e sei gli appuntamenti della Coppa Italia Velocità 2018, con quattro piloti in forma ufficiale e tre piloti che prenderanno il via ad alcune gare come wild card. La nuova squadra cuneese sarà inoltre presente con un pilota ufficiale, anche nella 12 Pollici Italian Cup.
Il comparto tecnico si avvarrà nuovamente dell’assistenza fornita dalla Penny Racing Service di Ravenna, il cui capotecnico ed addetto alle sospensioni ha dei buoni trascorsi nel mondo delle corse, anche in ambito internazionale, che verrà affiancato quest’anno da un telemetrista e motorista, anch’ esso con una esperienza ventennale nel settore, per avere così la copertura tecnica, durante i weekend di gara, in ogni ambito.

 

L’addetto stampa sarà il nostro collegamento con tutte le piattaforme social e media nel corso dell’intero campionato, mentre il fotografo del team  saranno i nostri occhi. L’hospitality in pista avrà poi un importante ruolo di appoggio e fungerà anche da punto di ristoro per piloti, meccanici e staff.

 

Questo è per me il coronamento di un sogno – ha riferito Simone Barale –. Io e la mia famiglia, che ringrazio di cuore per avermi dato il supporto e lo stimolo nell’intraprendere questa nuova avventura, crediamo molto in questo nuovo progetto e ce la metteremo tutta per riuscire a portare in alto il nome di Cuneo e di Roccavione sulle piste in cui saremo impegnati. I presupposti sono ottimi e sia la squadra che la struttura sono state allestite appositamente per questo nuovo impegno. Ora non ci resta che aspettare l’inizio del campionato, che prenderà il via in data 15 aprile ed incrociare le dita“.

 

diemme